“Piscina aperta ma solo per qualcuno”, scatta la diffida dell’opposizione

La denuncia della minoranza: «Il Comune intervenga per verificare l’eventuale utilizzo illecito degli spazi acqua»

I gruppi consiliari di opposizione hanno diffidato l’amministrazione comunale ad avviare una verifica su un eventuale utilizzo illecito della piscina scoperta di via dei Mille.

La segnalazione arriva da alcuni cittadini ed è stata raccolta dai consiglieri di Lbc, M5S, Pd e Per Latina 2032 che, con una nota inviata in data odierna agli assessori Nasti e Chiarato, ai dirigenti Vicaro e Pacifico e, per conoscenza, alla Sindaca Celentano, chiedono un intervento immediato, ciascuno per quanto di competenza, al fine di accertare se siano stati effettivamente utilizzati gli spazi acqua e da quali associazioni o società sportive.

«Secondo quanto ci è stato riferito – spiegano le forze di minoranza – la vasca open sarebbe stata utilizzata il 2 gennaio scorso, tra le 17.30 e le 19.30, orario in cui da PEF sono previsti corsi di nuoto; e ancora il pomeriggio successivo, tra le 15.00 e le 16.30, fascia oraria in cui da PEF non è prevista alcuna attività perché destinata alla manutenzione dell’impianto, così come comunicato dagli uffici in commissione».

«Dispiace constatarlo, ma sembra che i nostri timori fossero fondati. Le preoccupazioni rispetto a una fruizione iniqua della struttura, espresse a gran voce nella commissione fiume del 13 dicembre, nella conferenza stampa successiva e poi in consiglio comunale, anche da alcune associazioni sportive del territorio, non erano campate in aria né strumentali. Il Comune intervenga subito per verificare eventuali illeciti connessi all’apertura dell’impianto e all’uso improprio degli spazi acqua, così come previsto dal contratto di gestione».

«La piscina è un bene pubblico – ribadisce la minoranza – ed è tempo che sia gestita in un quadro di regole certe e trasparenti, a tutela dell’intera collettività».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -