Pil del Lazio cresce del 2%, la soddisfazione di Tiero: “Ottimo lavoro di Rocca e Righini”

La nota del presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio

“La crescita del Pil del Lazio nella misura del 2% rappresenta un importante risultato conseguito da questa amministrazione regionale. Intendo fare i complimenti al presidente Francesco Rocca e all’assessore Giancarlo Righini per il lavoro che stanno facendo anche sui conti dell’ente, anche in considerazione dell’enorme fardello rappresentato dai un indebitamento pari a 22 miliardi di euro. E’ già meritevole di encomio l’essere riusciti a ridurre di mezzo miliardo il debito regionale. Senza dimenticare il fatto che il rating della Regione Lazio è stato promosso dall’agenzia Moody’s. 

Penso che sia la dimostrazione più evidente di un’inversione di tendenza avviata con la giunta di centrodestra e che spero si possa ulteriormente consolidare nei prossimi anni. Registro, che nonostante le tante difficoltà incontrate, vi sono stati concreti passi in avanti. Soprattutto nel metodo che vogliamo rendere attuale e costante nella gestione della cosa pubblica. I provvedimenti adottati dall’amministrazione Rocca daranno benefici anche alle imprese, in uno scenario macroeconomico in cui si prevede un rafforzamento graduale dell’attività economica regionale, a seguito del recupero del potere d’acquisto delle famiglie e della realizzazione di una parte rilevante della spesa pubblica per l’attuazione del programma di governo. Il nostro obiettivo, e lo dico da consigliere e presidente di commissione perché sia raggiunto, è quello di dotare i nostri cittadini di una Regione all’altezza delle loro aspettative. Sono convinto che la strada intrapresa sia quella giusta”. Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -