Pescatori irregolari e abbandono di rifiuti, sanzioni per 1.500 euro

I controlli delle Guardie Ittiche Fipsas a Sabaudia, Pontinia e Terracina. Ritrovata sulla Migliara 49 una discarica abusiva

Nella giornata di domenica 13 aprile 2025, le Guardie Ittiche Volontarie della FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) hanno svolto un’intensa attività di controllo lungo i corsi d’acqua di Pontinia-Terracina e Sabaudia.

Durante le operazioni, sono stati controllati 20 pescatori tutti di nazionalità straniera, dei quali 15 sono stati sanzionati per violazioni alla normativa vigente in materia di pesca sportiva e tutela ambientale come la mancanza della licenza o la distanza delle canne da pesca. Le multe complessive hanno superato la somma di 1.500 euro. Reimmessi 15 kg di Carpe e Carassi.

Nel corso dei controlli, lungo un canale adiacente alla via Migliara 49 sx, le Guardie hanno inoltre rinvenuto una discarica abusiva contenente numerosi frigoriferi ed elettrodomestici dismessi. L’area è stata immediatamente segnalata alle autorità competenti per l’avvio delle procedure di bonifica e individuazione dei responsabili.

L’attività di vigilanza delle Guardie Ittiche FIPSAS proseguirà anche nei prossimi giorni, a tutela dell’ambiente e della fauna acquatica. Si ricorda a tutti i cittadini l’importanza di rispettare le regole per preservare il patrimonio naturale e denunciare eventuali situazioni di degrado.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

38enne pontina muore dopo un intervento di chirurgia estetica, si indaga

La tragedia è avvenuta lo scorso 24 aprile in una clinica di Caserta. A perdere la vita una donna originaria del Sud Pontino

Personale senza formazione, denunciato il titolare di un’azienda agricola

Pontinia - Nei guai un uomo di 45 anni per omessa formazione del personale alla conduzione di mezzi agricoli

Sezze – A fuoco un’abitazione a Camposanto Vecchio, l’intervento

Le fiamme hanno interessato l’ultimo piano di una palazzina, da cui si è alzata una densa colonna di fumo nero

Furto al centro commerciale, denunciata una 35enne

Latina - L'addetto alla vigilanza aveva bloccato la donna in possesso di merce non pagata mentre si trovava ancora all’interno del negozio

Processo chioschi, Ciolfi: “Comune assente per fatti contestati con l’aggravante del metodo mafioso”

La capogruppo del M5S Maria Grazia Ciolfi: "Sulla legalità servono segnali chiari, non giustificazioni scivolose"

Atti vandalici al parco di Borgo Faiti, la denuncia dell’assessore Tesone

Il fatto nel cuore della notte, dove ignoti hanno distrutto una panchina del parco del borgo, da poco riqualificato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -