Pesca di frodo, Tiero: “Bene azioni di contrasto, congratulazioni alle guardie Fipsas”

"Ritengo importante lavorare per impedire il diffondersi di casi di bracconaggio e proteggere gli ecosistemi fluviali"

“Intendo complimentarmi con le Guardie Volontarie FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee), che nei giorni scorsi, presso il fiume Diversivo Ufente di Pontinia, nell’ambito di un’operazione di controllo, hanno denunciato e sanzionato due pescatori di frodo. Si tratta di un’azione incisiva di contrasto sacrosanto alla cattura illegale di anguilla europea, la cui pesca è attualmente vietata su tutto il territorio nazionale. Ritengo importante lavorare per impedire il diffondersi di casi di bracconaggio e proteggere gli ecosistemi fluviali.

Prendo atto dei risultati importanti raggiunti attraverso l’azione coordinata tra FIPSAS e associazioni di pesca per garantire il rispetto delle normative ambientali. Solo nell’ultimo mese, sono state elevate oltre 80 sanzioni per infrazioni legate alla pesca di frodo e una denuncia all’abbandono di rifiuti. Questo è un esempio di fattivo di come, quando l’obiettivo è comune, insieme si possano raggiungere buoni risultati. Si tratta di azioni che sono certo, proseguiranno anche nei prossimi mesi e che tuteleranno maggiormente l’ecosistema marino della nostra provincia”. Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, componente della commissione Ambiente e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -