È stato notificato oggi dai Carabinieri del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo di Latina un decreto di applicazione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza nei confronti di un 53enne residente in provincia, ritenuto socialmente pericoloso. Il provvedimento, emesso dalla Sezione III Penale – Misure di Prevenzione del Tribunale Civile e Penale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica di Latina, arriva al termine di un’attività d’indagine che ha tracciato un lungo percorso criminale.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo sarebbe dedito da decenni ad attività illecite e vivrebbe stabilmente con i proventi di reati. Dalla maggiore età, avrebbe commesso in maniera quasi continuativa reati contro la pubblica amministrazione, il patrimonio, in ambito tributario e legati al traffico di sostanze stupefacenti.
La misura di prevenzione prevede per i prossimi 12 mesi l’obbligo di fissare la propria dimora e comunicarla alle autorità di pubblica sicurezza, oltre al divieto di associarsi a persone condannate o sottoposte a misure di prevenzione.
Le forze dell’ordine continuano a monitorare la situazione per garantire il rispetto delle prescrizioni imposte e tutelare la sicurezza pubblica.