Pericoloso per l’ordine pubblico, scatta la sorveglianza speciale per un 53enne

È stato notificato oggi dai Carabinieri del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo di Latina un decreto di applicazione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza nei confronti di un 53enne residente in provincia, ritenuto socialmente pericoloso. Il provvedimento, emesso dalla Sezione III Penale – Misure di Prevenzione del Tribunale Civile e Penale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica di Latina, arriva al termine di un’attività d’indagine che ha tracciato un lungo percorso criminale.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo sarebbe dedito da decenni ad attività illecite e vivrebbe stabilmente con i proventi di reati. Dalla maggiore età, avrebbe commesso in maniera quasi continuativa reati contro la pubblica amministrazione, il patrimonio, in ambito tributario e legati al traffico di sostanze stupefacenti.

La misura di prevenzione prevede per i prossimi 12 mesi l’obbligo di fissare la propria dimora e comunicarla alle autorità di pubblica sicurezza, oltre al divieto di associarsi a persone condannate o sottoposte a misure di prevenzione.

Le forze dell’ordine continuano a monitorare la situazione per garantire il rispetto delle prescrizioni imposte e tutelare la sicurezza pubblica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Arrestato 36enne su mandato europeo: accusato di truffa e guida senza patente

Sezze - Il cittadino romeno è stato trasferito al carcere di Latina in attesa delle decisioni dell’Autorità giudiziaria

Truffa online sull’assicurazione auto: denunciato 37enne a Cisterna di Latina

Un giovane di 29 anni ha versato due bonifici per una polizza mai attivata. I Carabinieri risalgono al presunto autore

Sabaudia – Ubriaco al volante investe due ciclisti: denunciato 41enne

L’uomo, con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge, è stato denunciato dai Carabinieri. Sequestrata l’auto e ritirata la patente

Terracina – Incendio al Tempio di Giove Anxur : intervento via terra e dall’alto

Le fiamme domate grazie all’azione congiunta di Vigili del Fuoco, Protezione Civile ed elicotteri antincendio

Sicurezza urbana: interventi della Questura di Latina a Terracina e Ventotene

Daspo urbano per un 40enne tunisino dopo essere stato coinvolto in una violenta rissa scoppiata all’esterno di un negozio di alimentari

Patto Tricolore si unisce al cordoglio per la scomparsa del dottor Mario Cepollaro

Vicini al segretario comunale del Partito Democratico, Marco Cepollaro, e alla sua famiglia in questo momento di dolore
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -