PD Latina: “Governo abbandona chi soffre di disturbi alimentari, Comune dimostri maggiore attenzione”

La mozione presentata dagli esponenti dem pontini: “Ripristinare il Fondo per il contrasto dei disturbi alimentari”

“Il Governo Meloni ha deciso di non rifinanziare il Fondo per il contrasto dei disturbi della nutrizione e dei disturbi alimentari. Uno strumento che si è rivelato prezioso, per le Regioni, per il contrasto di questi disturbi e per l’aggiornamento dei Livelli Essenziali di Assistenza su bulimia, anoressia e altre malattie”. Così il gruppo consiliare del PD Latina – Valeria Campagna, Daniela Fiore, Leonardo Majocchi – in una nota. Poi aggiungono: “Un colpo di spugna che metterà a rischio la salute di migliaia di persone, in particolare giovani. Causando, potenzialmente, l’interruzione delle cure per 22.000 persone”.

Con queste parole il PD Latina annuncia di aver protocollato una mozione che impegna la Sindaca e la giunta a: “Sostenere il ripristino del Fondo per il contrasto dei disturbi alimentari; attivarsi presso il Governo per sollecitare il finanziamento necessario; sensibilizzare l’opinione pubblica sulla gravità della situazione e coinvolgere altri Comuni nella lotta per il ripristino del finanziamento”.

“I disturbi alimentari – concludono – rappresentano la seconda causa di morte tra gli adolescenti, soprattutto tra le ragazze. Ecco perché chiediamo un impegno concreto da parte dell’amministrazione comunale di Latina. Auspicando quella sensibilità e quell’attenzione che il governo Meloni ha dimostrato di non avere. Perché è così che andrebbe utilizzata la tanto decantata filiera di governo: con il coraggio di andare controcorrente dinanzi alle decisioni sbagliate”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -