Patto Tricolore richiama tutte le forze politiche alla responsabilità “Terracina non può restare ferma”

"È il momento di rimettere al centro la città e i suoi cittadini, che non possono pagare il prezzo di divisioni o stalli amministrativi"

Dopo la mancata seduta del Consiglio comunale per assenza del numero legale, la revoca delle deleghe agli assessori e le successive polemiche politiche, il movimento civico Patto Tricolore – Polo Civico per la Libertà di Terracina invita tutte le componenti dell’assise comunale a ritrovare senso di responsabilità, serietà ed etica politica. “Non è il momento di contrapposizioni o tatticismi – afferma il movimento –. È il momento di rimettere al centro la città e i suoi cittadini, che non possono pagare il prezzo di divisioni o stalli amministrativi.”

Il movimento invita a superare divisioni e calcoli di parte per tornare a lavorare con concretezza, chiarezza e rispetto reciproco: “Le difficoltà non si risolvono con le distanze, ma con il dialogo e la responsabilità. Ognuno, nel proprio ruolo, deve contribuire a restituire stabilità e fiducia nelle istituzioni.” Patto Tricolore – Polo Civico per la Libertà sottolinea che la città ha bisogno di una direzione chiara e di una politica capace di unire, non di dividere. “Terracina – conclude il movimento – merita un’amministrazione che guardi avanti, che agisca con etica e visione, capace di costruire il futuro invece di rinviare le scelte. È questo il tempo della serietà, non delle attese”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -