Passeggiata nell’Oasi Susetta Guerrini, sabato l’appuntamento

L'evento organizzato dal Patto di collaborazione "Gli Alberi di Nascosa", dopo il grande successo della volta precedente

Dopo il successo della prima passeggiata, che ha visto la partecipazione di circa 60 persone, sabato prossimo si replica con la seconda visita all’interno dell’Oasi verde intitolata alla giornalista Susetta Guerrini, organizzata dal Patto di collaborazione Gli Alberi di Nascosa che si occupa della manutenzione dell’immenso parco situato nel cuore dei quartieri Q4 e Q5, a Latina.

Una passeggiata alla scoperta dell’Oasi, guidati dai volontari Bruno Fontanarosa ed Eliberto Lucantonio, per conoscere tutti i segreti del parco, sia dal punto di vista geo-morfologico che mitologico e botanico.

Una mattinata dedicata a una passeggiata salutare nel verde e alla conoscenza di uno dei quartieri più popolati di Latina, attraverso un percorso di facile percorrenza, accessibile a tutti, grandi e bambini.

“Si tratta di una visita aperta a tutti i cittadini di Latina che avranno la possibilità – spiega Bruno Fontanarosa del Patto di collaborazione Gli Alberi di Nascosa – di fare una meravigliosa passeggiata all’interno dei parchi che formano l’Oasi verde Susetta Guerrini, per conoscere le specie botaniche presenti e per stare a contatto con la natura, scoprendo uno dei parchi più grandi e importanti della nostra città. Questa volta abbiamo ottenuto anche il patrocinio del Comune di Latina; ringrazio per questo, a nome di tutti i volontari che insieme a me si prendono cura del parco Susetta Guerrini, il sindaco di Latina, Matilde Celentano. Abbiamo pensato anche di invitare la figlia di Susetta Guerrini, Renata Tomasini, che racconterà ai presenti chi era la giornalista a cui è intitolato il nostro meraviglioso parco. La nostra passeggiata, ovviamente, non è rivolta solo ai residenti dei quartieri Q4 e Q5, ma a tutti i cittadini di Latina, per conoscere una delle bellezze naturalistiche che la nostra città offre”.

L’appuntamento è per sabato prossimo, alle 10.00, davanti al Bar Desiderio, in Q4; il rientro è previsto per le 12.30.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, Archetipo Ensemble e la musica che fa storia

Un tuffo nel repertorio autoriale per raccontare eventi del passato, riflessioni, lotte sociali, aspettative, paure, sogni e speranze

Nostalgia90 riempie Borgo Hermada: Piazza IV Novembre canta e balla con i successi anni Novanta

Grande partecipazione per l’evento organizzato durante i festeggiamenti di Sant’Antonio di Padova, tra musica, famiglie e ricordi

Aprilia – Torna il festival del Cous Cous, sapori, musica e tradizioni

Un ricco programma di intrattenimento che comprende una sfilata di moda araba, spettacoli di danza, balli e canti tradizionali

A Classic Horror Story: De Feo e Strippoli convincono con il loro racconto tra folklore italiano e terrore contemporaneo

Il film si presenta come un esercizio costruito attorno ai codici più riconoscibili dell’horror rurale per poi rivelarsi molto più complesso

Aprilia, Celebrati i cinquant’anni del tempo pieno della Monte Grappa

Quando al posto dei nonni c'erano la maestra e la mensa. Presenti l'ex preside Rita Leli insieme ai suoi collaboratori e agli ex alunni

Aprilia, in piazza Roma tornano shopping days e mercatino

Ogni giovedì sera, a partire dal 2 luglio, la passeggiata in centro si arricchisce con i due attesi eventi dedicati all'acquisto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -