Parco Falcone e Borsellino, appaltati i lavori di rigenerazione urbana

"Prosegue a ritmo serrato il nostro impegno per cambiare volto alla città", ha dichiarato il vice sindaco Massimiliano Carnevale

Con l’aggiudicazione dei lavori dell’intervento di riqualificazione del parco Falcone e Borsellino si completano gli atti di appalto dei cinque progetti di rigenerazione urbana finanziati con i fondi del Pnrr-Fnc, di cui due – quelli relativi al Palasport – già con i lavori in corso.

E’ stata pubblicata, all’albo pretorio del Comune di Latina, la determinazione dirigenziale del servizio Decoro e manutenzioni, firmata dall’architetto Micol Ayuso, con impegno di spesa da oltre sei milioni di euro per l’intervento, con la quale risultano affidati ad un raggruppamento temporaneo di imprese composto da tre aziende, che investe il parco cittadino del centro storico. L’atto segue quello pubblicato per l’impegno di spesa, per un importo di circa 1,9 milioni di euro e relativa aggiudicazione, per la rifunzionalizzazione dell’edificio dell’ex scuola materna di via Milazzo per una nuova destinazione a spazio di interesse pubblico.  

“Prosegue a ritmo serrato il nostro impegno per cambiare volto alla città – ha dichiarato il vice sindaco Massimiliano Carnevale con delega ai Lavori pubblici e Pnrr – Grazie al duro lavoro degli uffici si è infatti proceduto all’affidamento dei lavori di due opere strategiche per garantire ai nostri concittadini spazi decorosi e vivibili.
In particolare, l’intervento sul parco Falcone e Borsellino offrirà nel cuore della città uno spazio verde, curato, con servizi adeguati e soprattutto in sicurezza”. “Colgo l’occasione – ha affermato il sindaco Matilde Celentano – per ringraziare tutti gli uffici che in tempo record si sono adoperati per portare a casa il risultato, scongiurando il rischio di perdere i finanziamenti. Tra poco più di un anno la città di Latina avrà un parco con una nuova pista di pattinaggio, un’area fitness, un sistema di videosorveglianza, wi-fi, nuove panchine ed arredi per il relax, chioschi e servizi. Il tempo di realizzazione della rifunzionalizzazione dell’ex scuola di via Milazzo è fissato esattamente in 365 giorni. I lavori all’ex Tipografia saranno presto consegnati e quelli al palazzetto sono quasi ultimati”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -