Parco di via Roccagorga, sottoscritto un patto di collaborazione per la fruibilità dell’area verde

"Al Comune sono pervenute due proposte, le quali sono state già sottoposte alla commissione che dovrà occuparsi della valutazione"

Nel corso del question time l’assessore al Patrimonio Ada Nasti, rispondendo ad un’interrogazione del Pd, illustrata dalla consigliera comunale Daniela Fiore, ha dato notizia che nella giornata di ieri il Comune di Latina ha sottoscritto un patto di collaborazione per l’apertura e chiusura del parco di via Roccagorga, nelle more della conclusione della proceduta di affidamento del parco produttivo Upper.

“Il 22 maggio scorso – ha ripercorso l’assessore Nasti – è stato approvato il bando per acquisire proposte ed esperienze di gestione utili alla definizione di un progetto da porre a base di gara per l’area verde interamente riqualificata. Al Comune sono pervenute due proposte progettuali, le quali sono state già sottoposte alla commissione che dovrà occuparsi della relativa valutazione. L’affidamento del parco di via Roccagorga, per la sua peculiarità di gestione che prevede tra l’altro anche la coltivazione e vendita di essenze autoctone, necessita di una procedura articolata. Se dalla verifica della commissione emergerà una proposta valida, la stessa sarà posta a base di gara. In caso contrario, la base di gara potrà essere rappresentata da una proposta rielaborata dagli uffici, conformante agli obiettivi del progetto Upper. Intanto, con la sottoscrizione del patto di collaborazione, restituiamo alla collettività il giardino comunale, i cui spazi potranno finalmente essere vissuti dai cittadini di Latina e in particolare dai residenti del quartiere. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i cittadini che collaborano con l’amministrazione comunale per l’interesse collettivo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -