Pallanuoto – Sconfitta al photofinish per l’Antares Latina

Prima sconfitta stagionale per la squadra pontina. Esulta, invece, la formazione Juniores che vince in trasferta a Roma

ZERO9 PALLANUTO – ANTARES NUOTO LATINA 12 – 11 (1-3; 4-2; 3-4; 4-2)

ZERO9 PALLANUOTO: Galbiati, Di Pasquale, Koveos, Asara, Trivisondoli 1, Corbo 2, Aloi 2, Contini 1, Bellantoni 2, Di Grezia 2, Liali 1, Quattrini 1, Scoccola, Scipioni. Tpv: Lorenzo Tomasi.

ANTARES NUOTO LATINA: Martinut, Veglia 1, Tosi, Zamperin, Viccione, Meccariello, Tempera 3, Di Santantonio 1, Troiso, Raffaelli S. 1, Gallo 5, Zonta, Bernardini, Fedeli. Tpv: Mauro Gubitosa.

SUPERIORITA’: Zero9 2/6 + Rig. 2/3; Antares 0/6 + 1 Rig. realizzato da S. Raffaelli. Arb: Sig. Riccitelli F.

Arriva la prima sconfitta stagionale dell’Antares in trasferta nella piscina Zero9 contro i padroni di casa. La partita è stata condotta dai latinensi per tre quarti di gara fino al massimo vantaggio di tre reti, 4-1 nel secondo tempo e soprattutto 6-9 nella terza frazione. A quel punto giungeva la reazione veemente dello Zero9 che, unita a qualche sbavatura difensiva di troppo dei rossoblù, consentiva al team di mister Tomasi di rimontare e di segnare il gol del definitivo 12-11 a un minuto circa dalla fine. Non sono bastate le cinque reti infilate da Emanuele Gallo e la tripletta del capitano Nicolò Tempera in una giornata storta di cui fare subito tesoro per gli atleti cari al presidente Bruno Davoli, in vista dell’impegno casalingo contro la capolista Aqvaroma.

COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA: “Purtroppo, siamo incappati negli stessi errori della prima partita nel momento topico della gara, consentendo alla Zero9 di rientrare e di vincere con merito alla fine. Spero che questo schiaffo ricevuto ci faccia capire che ogni partita non va mai sottovalutata.”

COMMENTO TOP SCORER EMANUELE GALLO: “Nonostante le cinque reti sono molto dispiaciuto per l’esito del match, come tutti i miei compagni Ora dobbiamo solo concentrarci al massimo e preparare al meglio la prossima sfida con l’Aqvaroma che si preannuncia particolarmente impegnativa”.

CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE “B” ANTARES VINCENTE ALL’ESORDIO, SUPERATA L’ITALICA IN TRASFERTA

ITALICA ROMA-ANTARES NUOTO LATINA 7 – 11 (0-5; 2-2; 3-3; 2-1)

Italica: Piantedosi, Cardillo, Curcio 1, Criscuolo, Gabbo, Genovese, Bardoni 1, Castellani L 4, Badaloni 1, Castellani M, Graziani, Vastano, Pandolfi. Tpv: Di Noi Mattia

ANTARES NT PN LATINA: Bernardini, Veglia 4, Micci, Romano, Viccione 3 (1 R), Di Vito, Albanesi V 1, – , Ferone 1, Fedeli, Addonisio, Chemello Lo 1, Martinut, Albanesi M 1. Tpv: Mauro Gubitosa.

Superiorità: ITALICA 2/5, Rig. 1/1; ANTARES 2/4, Rig. 2/3 segnati da Veglia (2), fallito da Viccione.

Arb: Sig. Scappini S.

Esordio vincente per la Juniores dell’Antares Nuoto e Pallanuoto Latina che supera agevolmente in trasferta ad Acilia per 11 a 7 l’Italica. Partita in cassaforte già a metà del secondo tempo con un parziale di 6 a 0 in favore dei rossoblù, dopo una prima frazione chiusa sul 5 a 0 per i pontini. Nella seconda parte del match l’incontro si incanalava sui binari dell’equilibrio, con il coach latinense Gubitosa che ricercava nelle rotazioni dei suoi atleti di affinare l’intesa con i nuovi innesti di questa stagione.

COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI: “Siamo contenti per la vittoria ma dispiaciuti per il forfait accusato alla vigilia da un elemento importante come Damiano Zonta. Gli auguriamo una veloce guarigione in vista dei prossimi impegni agonistici”.

COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA: “C’è sempre soddisfazione quando un successo arriva al debutto e soprattutto con un atteggiamento e partenza di gran carriera come avevo chiesto ai ragazzi. Dobbiamo comunque lavorare tanto visto anche l’arrivo di 4 giovani nuovi atleti, subentrati a quelli che hanno passato la categoria”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna Lady, colpo di mercato: Elisabetta Marroni è una nuova giocatrice

L’ex capitano del Futsal Pontinia e campionessa del Trofeo delle Regioni rinforza il roster per la Serie C femminile

Pugilato – Mattia Turrin bronzo nella coppa di Brandeburgo

Il record del giovane pugile pontino sale a quota 67 match, di cui 62 vittorie, 4 sconfitte (all’estero) e un verdetto di parità

Calcio – Il Latina travolge L’Aquila 4-1 nel match di precampionato

Doppietta di Porro e gol di Improta e Riccardi: nerazzurri in evidenza nell'uscita al campo dell'ex Fulgorcavi

Running – “La Speata 2025”, l’evento che porta alla scalata di Monte Livata

Il tracciato di 12 km, con un dislivello che porta dai 500 m di partenza fino ai 1.380 attraverso i suggestivi tornanti

Kickboxing – Manuel Loreti campione del mondo: trionfo al Cairo per il giovane atleta apriliano

Sul tatami, il giovane atleta ha superato in tre round un forte avversario egiziano, conquistando la cintura

Futsal – Gessica De Luna, una nuova bomber per il Cisterna Lady

Un pivot con gran fiuto del gol, nella passata stagione l’attaccante, oggi nero fucsia, ha messo a segno ben 22 goal con la capolista
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -