Pallanuoto – L’Antares Latina vince gara 1 dei playoff: domenica la sfida decisiva ad Acilia

Un’ottima Antares supera 11 a 8 il Villa Aurelia in gara 1 dei play-off Serie C per la promozione in B. Attesa per il ritorno

Un’ottima Antares supera 11 a 8 il Villa Aurelia in gara 1 dei play-off Serie C per la promozione in B. Gli atleti di Mauro Gubitosa hanno interpretato il match con una difesa compatta e veloci ripartenze portandosi nel primo tempo più volte sul doppio vantaggio, 2 a 0, 3 a 1 e 4 a 2, con reti di Veglia, Chemello e doppietta di Zamperin. Il Villa Aurelia con tre reti consecutive passava sul 5 a 4, ma il cuore dei ragazzi del Presidente Bruno Davoli era grande da ribaltare il risultato per merito della doppietta di Comuzzi e del secondo gol di Veglia, 7 a 5, a metà gara. I rossoblù trovavano anche l’8 a 5 con il fendente di Guriuc nel terzo periodo, che si chiudeva però 8 a 7 per le realizzazioni di Agnolet e Biancolilla. L’ultimo quarto era un turbine di emozioni; allo spettacolare gol dalla distanza di Comuzzi, 9 a 7, replicavano i capitolini, 9 a 8, poi Leo Chemello trovava il jolly del 10 a 8 e dopo il penalty fallito da Comuzzi, lo stesso Leo con un delizioso assist dava a Zamperin il pallone del definitivo 11 a 8.

Commento portiere Lorenzo Abballe: “La vittoria è meritata ma è chiaro che non abbiamo fatto nulla, perché in gara 2 ci saranno tante possibili variabili”.

Le parole del vicepresidente Matteo Davoli: “E’ tutto da decidere, siamo 0 a 0, non è un modo di dire ma la realtà che tutti conosciamo e che coach e capitano hanno subito messo in chiaro”.

Dichiarazione centroboa Matteo Zamperin: “Da domani si pensa solo al ritorno, poiché sappiamo bene che il finale sarà scritto sabato prossimo ad Acilia”.

ANTARES NUOTO LATINA – VILLA AURELIA ROMA 11 – 8 (4-4; 3-1; 1-2; 3-1)

Antares: Abballe, Veglia 2, Chemello 2, Fedeli, Comuzzi 3, Meccariello, Tempera, Zonta, Troiso, Zamperin 3, Fava, Guriuc 1, Viccione. Tpv: Mauro Gubitosa.

Villa Aurelia: Defedilta, Fioravanti, Capponi, Agnolet 3, Colletti, Curcio 1, Annigoni, Paris, Biancolilla 3, Maggi, Pacciani, Ferri, Verna 1. Tpv: Cappotto Andrea.

Arb. sig. Femiano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -