Pallanuoto – L’Antares Latina torna alla vittoria con una prova di forza: Virtus Flaminio battuto 15-11

Serie C - Convincente prestazione degli uomini di coach Mauro Gubitosa che tornano ad incamerare i tre punti

Serie C – Successo meritato dell’Antares Pallanuoto Latina che si impone 15 a 11 su un buon Virtus Flaminio e torna a incamerare i tre punti. Coach Mauro Gubitosa recuperava al centro dell’attacco Zamperin al posto del centro boa Emanuele Gallo, alle prese con la prima delle 3 giornate di squalifica da scontare e optava nelle rotazioni per l’inserimento di Chemello Leonardo in luogo di Adriano Fedeli. Nelle prime due frazioni le squadre si alternavano nel punteggio, andando al cambio di campo in parità sul 6 a 6. Nel terzo tempo i ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli rompevano gli indugi portandosi avanti di 3 reti, 9 a 6.

La reazione dei capitolini si fermava sul rigore dell’8 a 9 in quanto il successivo penalty trasformato da Raffaeli Simone e il tap in di Schettino consentiva ai pontini di tornare sul più 3, 11 a 8 e terminare sul 15 a 11. Da rimarcare una convincente seconda parte di gara, con annesso rigore parato, del giovane numero 1 classe 2008 dell’Antares Michelangelo Bernardini e il debutto in campionato del secondo portiere Giacomo Alessandri.

I tabellini

ANTARES NT & PN LATINA – VIRTUS FLAMINIO 15 – 11 (3-2; 3-4; 3-0; 6-5)


ANTARES NT & PN LATINA: Bernardini, Veglia 3 (1 R), Chemello Le, Zilli, Viccione, Meccariello, Tempera, Di Santantonio, Raffaeli S. 5 (2 R), Raffaeli A. 1, Zamperin 1, Schettino 5, Alessandri, Chemello Lo. Tpv: Mauro Gubitosa.


Virtus Flaminio: Di Gregorio, Battisti, De Silvestro 2, Panunzi, Puglissi 2, Spolaore 2 (2 R), Porto, Buzzetti 1 (R), Vaiani, Paoloni, Spampinato, Dionisi 4, Zappulla, Amore. Tpv: Franco Ferretti.

Arb: Corelli U.

Superiorità: Antares 4/9, Rig 3/3 Realizzati 2 da Raffaeli S, 1 da Veglia; Virtus 1/8, Rig 3/4 Parato da Bernardini (A) a Buzzetti (V). Usciti limiti di falli: Tempera (A) a 5’38” 4° t; Pununzi (V) a 0’38” 4° t.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Lions Latina, settimana poco esaltante per le giovanili

Prestazioni non brillanti con una sola vittoria all’attivo e alcune squadre che hanno terminato i loro campionati

Grande Slam UISP, domenica 22 febbraio riparte da Scauri con il “Gianotrail”

Start alle 10 per la 15esima edizione della corsa trail da 10 km firmata Atletica Olimpic Marina. Percorso rinnovato nel Parco di Gianola

Rugby Aprilia, con le sconfitte l’entusiasmo si rigenera

Terminata la striscia positiva, i ragazzi ritrovano la voglia di riscatto con gli allenamenti e gli eventi condivisi

Volley – Sabaudia lotta ma non basta: Modica vince 3-1 e sorpassa i pontini in classifica

Serie A3 - Per il Sabaudia è la quarta sconfitta consecutiva dopo i k.o. contro Castellana Grotte, Gioia del Colle e Reggio Calabria

Runforever Aprilia in gara tra Campania e Roma: Stratufinese e XMilia

Doppio appuntamento per l’ASD: a Tufino una 9,9 km tecnica sotto la pioggia, a Roma dieci atleti al via della XMilia da 14,8 km

Serie C – Benevento-Latina, Volpe: “Risultato pesante contro la squadra più forte”

Il tecnico nerazzurro soddisfatto dopo l’1-1: «Grande prova di carattere, pareggiare qui vale molto per i nostri obiettivi»
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -