Pallanuoto – Antares supera Juventus e affronterà la Roma WP in semifinale

La compagine pontina inizia nel migliore dei modi la fase degli spareggi per accedere ai quarti di finale Nazionali

L’Antares inizia nel migliore dei modi la fase degli spareggi per accedere ai quarti di finale Nazionali, battendo in ‘trasferta’ la compagine della Juventus Nuoto, vincitrice del proprio girone al pari dei latinensi. Partita all’inizio molto equilibrata dove però era brava l’Antares da metà primo quarto in poi ad accelerare e ottenere un buon vantaggio sui propri avversari, fino al massimo break di 5 reti raggiunto nel terzo parziale di gara (5-10). Da lì in poi giungeva la reazione coriacea dei capitolini che ricucevano lo strappo fino al gol del meno uno (10-11) a due minuti dalla fine, ma alla fine l’Antares gestiva benissimo le ultime fasi concitate di gioco e portava a casa un successo prezioso che le consente di proseguire il sogno.

“I ragazzi hanno interpretato bene questo match complicato – dichiara coach Mauro Gubitosa – sapendo accelerare nei momenti giusti e gestendo altrettanto bene le situazioni spinose, specialmente nell’ultimo quarto di gara dove è subentrata un pizzico di tensione per via della rimonta dei nostri avversari.”

“Dopo aver dominato il nostro girone, non era mentalmente facile giocare subito una partita dentro fuori. Siamo stati tutti bravissimi ma ora ci aspetta un’altra trasferta complicata al Foro Italico contro la Roma Waterpolo, vincitrice del girone E e squadra sempre tostissima da affrontare” afferma il top scorer Tommaso Veglia.

Juventus Nuoto- Antares Nuoto Latina 10 – 11 (2-5; 3-2; 4-4; 1-0)

Juventus Nt: Biondi, Paolacci, Ferracuti, Gravante 2, Piatti, Brizi 1, Di Muoio 3, Bellizzi, Albertini 4 (1 R), Bassetto, Piras, Carlone, Napoleoni, Barchiesi, Boccadori. Tpv: D’Angelo Danilo
Antares Nuovo Lt: Bernardini, Veglia 6, Chemello, Albanesi M, Viccione 4, Vaccarella, Albanesi V, Ferone, Orelli, Fedeli 1, Evangelisti, Guriuc, Romano. Tpv: Mauro Gubitosa.
Sup Juventus 1/4, Rig 1/2; Antares 4/14. Bernardini (Antares) ha parato un rigore a Ferracuti. Arb. Baretta

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Enrico Diamantini è il nuovo centrale del Cisterna

Queste le sue prime parole: "Sul valore della società e della squadra non ho dubbi, ci toglieremo delle soddisfazioni"

Ginnastica Ritmica: le atlete dell’Uisp Latina lasciano il segno alle finali nazionali del PalaZola

Ai nastri di partenza come rappresentanti del Lazio si sono presentate Chiara Stivali, Sofia Martellucci, Claudia Malafronte e Gaia di Biasio

Pallanuoto – Vittoria e finale playoff per la Juniores dell’Antares Latina

Grande giornata quella vissuta dalla squadra Under 19 dell'Antares Nuoto Latina che batte in semifinale i pari età della Roma Waterpolo

Rizzardi Padel Cup: a Sabaudia tre giorni di sport, glamour e solidarietà

Dal 14 al 16 giugno 2024 in programma la seconda edizione dell'evento ideato da Corrado Rizzardi e Lorenzo Silvestrini

Euro Sport Village Formia 2024: lo “stadio virtuale” per seguire la Nazionale

Lo “stadio virtuale’’ sarà dotato anche di pedana per il palco e di posti a sedere e oltre ai tre match degli azzurri anche altre partite

Under 21 al Francioni, le dichiarazioni del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato

"Un evento che porterà in città migliaia di tifosi. Occasione importante per restituire a Latina la visibilità che merita in ambito sportivo”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -