Palio del Mare 2023, trionfa l’equipaggio di Vogamare Gaeta 1 

Si è svolta nella splendida cornice di Gaeta Sant’Erasmo, l’edizione 2023 del Palio del Mare. 60 i partecipanti

Si è svolta nella splendida cornice di Gaeta Sant’Erasmo, l’edizione 2023 del Palio del Mare, manifestazione di voga a 10 remi organizzata dall’Associazione “VogAmare Gaeta”, presieduta da Maria Strozza, con il patrocinio del Comune di Gaeta e la collaborazione dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Caboto”, che ha messo a disposizione le imbarcazioni. 

Dopo la benedizione dei remi e dei vogatori, svoltasi da don Antonio Centola presso il sagrato del Santuario della Santissima Annunziata, i 60 partecipanti, tra atleti e staff, si sono sfidati nel tratto di mare antistante Largo Gen. Bonelli e Piazzale Caboto, coinvolgendo il numeroso pubblico accorso sul Lungomare Caboto. 

A trionfare è stato l’equipaggio “VogAmare Gaeta 1” (timoniere Peppe Palmieri), che ha avuto la meglio sugli studenti dell’Istituto “Caboto”; terzo posto per “VogAmare Gaeta 2”, seguito dal team esordiente “Crisalide”. 

Le premiazioni si sono svolte alla presenza dell’Assessore Lucia Maltempo, e del Delegato alle politiche e iniziative nei settori dello sport, Francesco Di Fonzo; della Dirigente Scolastica del “Caboto”, Maria Rosa Valente; dei rappresentanti dell’Associazione “Gaeta e il mare”, il Presidente Luigi Passeggio e Giacomo Gallo. Inoltre, Alessandro De Rosa, referente dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale, Delega Diffusione della cultura e della conoscenza, che ha supportato l’organizzazione dell’iniziativa, ha voluto omaggiare tutti i timonieri con una maglietta celebrativa, rinnovando l’appuntamento alla prossima edizione. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -