Palestre scolastiche a disposizione delle società sportive, pubblicato l’avviso

Ogni soggetto può partecipare alla selezione per un unico impianto sportivo che va indicato sul modulo di domanda

È stato approvato e pubblicato l’avviso per l’affidamento in utilizzo delle palestre scolastiche per l’anno 2025/2026. Il provvedimento riguarda le strutture delle scuole comunali Cena, ­Monda, Volpi, ­Plinio il Vecchio, Borgo Flora, Prato Cesarino, Collina dei Pini, ­Palazzetto dello Sport di San Valentino ovvero la palestra scolastica di San Valentino annessa all’Istituto comprensivo Leone Caetani. Tali locali vengono messi a disposizione per lo svolgimento di attività sportive quindi concessi in utilizzo per la durata massima di un anno con tariffe invariate rispetto al 2024 visto che sono quelle fissate con la delibera del novembre 2023.

Possono fruire dell’utilizzo società e associazioni sportive dilettantistiche; associazioni polisportive purché affiliate alle Federazioni e agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni; le cooperative di servizi o i gruppi giovanili rappresentativi di realtà sociali, culturali e sportive-ricreative.

Ogni soggetto può partecipare alla selezione per un unico impianto sportivo che va indicato sul modulo di domanda. Nella richiesta va specificato il tipo di disciplina, l’impianto prescelto tra quelli disponibili, il planning ovvero i giorni e gli orari nei quali si intende svolgere l’attività.

Coloro che sono interessati a partecipare all’avviso devono presentare apposita istanza entro e non oltre le ore 24 del giorno 31 agosto 2025, pena l’esclusione. La domanda va inoltrata all’indirizzo PEC: mail@pec.comune.cisterna.latina.it oppure consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Cisterna al primo piano di Palazzo Caetani in piazza XIX Marzo.

Attraverso l’affidamento delle palestre di proprietà comunale l’amministrazione intende favorire e supportare la promozione di tutte le discipline concedendo gli spazi a società e gruppi con l’obiettivo di ampliare il più possibile il numero dei fruitori contribuendo alla diffusione dei valori legati alla pratica sportiva con particolare riferimento ai ragazzi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -