Palestra Selciatella, stop alle lezioni per parlare di femminicidio

"Noi lo avevamo già fatto negli anni precedenti e continueremo a farlo in futuro perché lo sport insegna soprattutto il rispetto"

Le lezioni di venerdì 24 novembre nella Palestra Selciatella si sono fermate per poter parlare con gli atleti ed atlete del femminicidio, anche in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le donne.

“Abbiamo fermato le lezioni della Palestra, dovremmo tutti fermarci a pensare e a parlare del femminicidio, se più del 70% delle violenze sulle donne avviene tra le mura domestiche o ad opera di parenti, vicini, fidanzati, significa che l’orco è in famiglia e non abbiamo fatto abbastanza per educare gli uomini al rispetto verso le donne.” ha dichiarato Alessandro Marchetti, presidente ANASPOL-Palestra Selciatella.

“Noi lo avevamo già fatto negli anni precedenti e continueremo a farlo in futuro perché lo sport insegna soprattutto il rispetto verso sé stessi e verso gli altri, il nostro compito con i giovani è preparare e stimolare non solo i loro corpi, ma anche le loro coscienze.” ha aggiunto Simone Marchetti, Dottore in Scienze Motorie ed istruttore di kickboxing, Self defence e fitness nella Palestra Selciatella.

“Ma occorre fare di più” ha concluso Maria Grazia Di Cataldo, maestra di Zumba ed Aerobica Marziale nella Palestra Selciatella “siamo noi mamme che per prime dobbiamo insegnare ai nostri figli il rispetto per le donne, la vera rivoluzione parte proprio da questo.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -