Palazzo: “Riscopriamo le nostre radici per uno stile sano”

L'assessore da Coldiretti: "Avviamo ragionamenti su possibili azioni congiunte per la promozione della salute e del benessere"

«Ho voluto visitare il villaggio Coldiretti, accompagnata dal presidente regionale, David Granieri per conoscere da vicino una delle più belle e riuscite manifestazioni in questo campo e per avviare insieme ragionamenti su possibili azioni congiunte per la promozione della salute e del benessere». Lo ha dichiarato l’assessore Ambiente e Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo, al termine della sua visita al villaggio allestito al Circo Massimo, durante la quale si è soffermata in particolare presso lo stand dell’Associazione sport di strada dove ha incontrato il sottosegretario all’Ambiente Claudio Barbaro. «Quello che abbiamo visto nella tre giorni di Coldiretti è il bisogno, testimoniato dall’altissima affluenza di pubblico, di riscoprire i nostri migliori prodotti locali insieme a stili di vita più sani e rispettosi dei ritmi di vita di ognuno. Si tratta della perfetta declinazione di un nuovo modo di intendere anche lo sport, come elemento che si lega al benessere della persona intrecciandosi proprio con la sana alimentazione», ha spiegato Elena Palazzo.

«Dobbiamo ritrovare momenti di socialità e divertimento, invogliando, soprattutto i più piccoli, a scegliere svaghi alternativi a smartphone e pc. A questo proposito voglio anticipare che stiamo avviando una interessante collaborazione con la Federazione italiana Giochi e Sport Tradizionali per l’organizzazione di appuntamenti rivolti in particolare al calcio balilla, un’attività che almeno una volta nella vita tutti hanno provato. Stiamo immaginando tornei che vedano in campo diverse generazioni da realizzare in diversi luoghi della Regione», ha evidenziato l’Assessore. «Oggi abbiamo toccato con mano che è possibile lavorare insieme per proporre modelli e stili di vita alternativi e più sani, conciliando la riscoperta delle tradizioni con l’esigenza della modernità», ha concluso l’assessore Elena Palazzo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -