Pakistan – Un devastante attacco kamikaze è avvenuto nel sud-ovest del Pakistan, nella provincia del Belucistan. Un attentatore suicida si è lanciato con un’autobomba contro uno scuolabus, causando la morte di 5 persone, tra cui 3 bambini. Altre 38 persone sono rimaste ferite e il numero dei morti potrebbe aumentare.
Le autorità locali hanno confermato l’accaduto e hanno espresso la loro più profonda condanna per l’attacco, come riportano i media nazionali ed esteri. L’esercito e il premier pakistano Shehbaz Sharif hanno accusato l’India di essere responsabile dell’attacco, anche se non ci sono ancora prove concrete a sostegno di questa affermazione. Le autorità stanno lavorando per identificare l’autore dell’attacco e per portare i responsabili davanti alla giustizia.
Il Pakistan è stato negli anni scorsi teatro di numerosi attacchi terroristici, spesso attribuiti a gruppi estremisti come i Talebani pakistani o l’ISIS. L’aggressione in oggetto è un ulteriore esempio della minaccia che il terrorismo rappresenta per la sicurezza e la stabilità del paese.