PA, siglata l’intesa tra Regione Lazio e sindacati: “Al centro merito, trasparenza e qualità dei servizi”

Accordo sul Fondo del salario accessorio 2025 per il personale del comparto. Regimenti: “Un passo avanti per una PA più vicina ai cittadini”

È stato firmato oggi l’accordo definitivo tra la Regione Lazio e le organizzazioni sindacali rappresentative sul Fondo del salario accessorio 2025 per il personale del comparto regionale.

Alla firma ha preso parte l’assessore al Personale Luisa Regimenti, che ha sottolineato il valore dell’intesa come “tappa di un percorso virtuoso per la modernizzazione e la valorizzazione della macchina amministrativa regionale”.

L’accordo disciplina l’utilizzo delle risorse destinate al personale per l’anno in corso e punta a promuovere la qualità dei servizi pubblicisostenere l’innovazione e valorizzare il merito attraverso strumenti concreti.

Tra le principali misure previste:

  • finanziamento dei Differenziali stipendiali 2025 con nuovi criteri di attribuzione, improntati a maggiore equità e trasparenza;
  • risorse dedicate al personale impegnato nel potenziamento dei Centri per l’Impiego, per incarichi con specifiche responsabilità;
  • sostegno ai progetti strategici delle Direzioni regionali.

«Con questa intesa – ha dichiarato l’assessore Regimenti – proseguiamo sulla strada tracciata dalla Giunta Rocca: una Pubblica Amministrazione che seleziona, valuta e premia in base a criteri oggettivi e meritocratici, che investe su formazionemotivazione e benessere organizzativo, e che vuole essere sempre più vicina alle esigenze dei cittadini».

L’assessore ha poi ringraziato il Direttore della Direzione Personale, Enti locali e Sicurezza Luigi Ferdinando Nazzaroper il lavoro svolto, e le rappresentanze sindacali per il confronto proficuo: «La collaborazione tra istituzioni e parti sociali è la base per costruire una PA capace di affrontare le sfide del futuro».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Quindici milioni di euro a fondo perduto, arriva il nuovo voucher per la Digitalizzazione delle PMI

Angelilli: «Aumentati i fondi». Giovedì 25 settembre si pubblica il bando, il 7 ottobre si apre lo sportello

Ares 118 celebra 20 anni di servizio, la cerimonia

Quello che nel 2004 era un progetto innovativo della Regione Lazio, oggi è diventato un sistema maturo e radicato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -