Ospedale di Comunità verso il rilancio: 3 milioni di euro per ampliamento e nuovi servizi

Partono i lavori per rinnovare la struttura a Cori: 20 posti letto, apertura tutti i giorni e più assistenza per i pazienti

Buone notizie per la sanità locale. L’Ospedale di Comunità di Cori sarà presto al centro di un importante intervento di riqualificazione da quasi 3 milioni di euro, finanziato con fondi del PNRR. Il progetto prevede l’ampliamento a 20 posti letto, l’apertura 7 giorni su 7 e l’introduzione di nuovi servizi sanitari, in collaborazione con i medici di base.

Lo hanno annunciato Enrico Tiero, consigliere regionale del Lazio (FdI) e presidente della Commissione Sviluppo economico, insieme ad Angelo Tomei, vicesindaco di Rocca Massima.

Lavori in corso: pazienti temporaneamente trasferiti a Sezze

Per consentire i lavori di messa in sicurezza e adeguamento tecnologico della struttura, alcuni pazienti verranno trasferiti temporaneamente all’ospedale di Sezze. A Cori, infatti, al momento mancano letti con impianti per gas medicali, indispensabili per l’assistenza. Il trasferimento è provvisorio e durerà solo il tempo necessario per completare gli interventi.

“I pazienti continueranno a essere seguiti e curati – assicurano Tiero e Tomei – e al termine dei lavori torneranno in una struttura più moderna, efficiente e attrezzata”.

“Lavoriamo in sinergia con l’Asl”

I due rappresentanti di Fratelli d’Italia hanno ringraziato la direzione generale dell’Asl di Latina per il dialogo e la collaborazione istituzionale, sottolineando come l’obiettivo comune sia quello di rafforzare la rete sanitaria territoriale, in particolare nei comuni di Cori e Rocca Massima.

“Siamo in contatto quotidiano con l’Asl – dichiarano – e seguiremo da vicino ogni fase dell’intervento”.

Il potenziamento dell’Ospedale di Comunità si inserisce nel più ampio piano regionale di riorganizzazione della sanità di prossimità, che punta a migliorare l’assistenza vicino casa, soprattutto per anziani e pazienti cronici.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -