Ordo Templi Hierosolymitani Equites Templares dona oltre 300 pacchi alimentari alla Caritas

L'importante iniziativa si è svolta in questi giorni presso gli ingressi di alcuni supermercati di Anzio e Nettuno

Un grande gesto di solidarietà e impegno sociale è stato messo in campo dal Sovrano Ordo Templi Hierosolymitani Equites Templares, attraverso la Magione di Roma intitolata al cardinale Alfons Maria Stickler, primo Cardinalis Patronus. L’Ordine ha promosso e realizzato una significativa raccolta alimentare a favore del Banco Alimentare della Caritas di Anzio e Nettuno “Il Crocicchio”, in collaborazione con la Caritas della Diocesi di Albano Sotto la guida del Santuario Sacro Cuore di Anzio.

L’iniziativa si è svolta presso gli ingressi di alcuni supermercati di Anzio e Nettuno, dove volontari della Caritas con il supporto organizzativo di alcuni Cavalieri Dell’Ordine componenti della Magione di Roma, con spirito di servizio e dedizione, hanno raccolto un considerevole quantitativo di generi alimentari.  Il frutto della generosità dei cittadini e dell’instancabile lavoro dei volontari è stato consegnato alla Caritas locale per essere distribuiti alle famiglie e persone in difficoltà.

La Chiesa del Sacro Cuore di Anzio e l’associazione Il Crocicchio, beneficiari di questa attività, avranno modo di continuare nella distribuzione settimanale di oltre 400 pasti alle persone più vulnerabili. Considerato che la donazione equivale a oltre 300 pacchi del Banco Alimentare.

L’opera dell’Ordo Templi Hierosolymitani risponde a un crescente bisogno sociale, accentuato dalla crisi economica, offrendo supporto concreto a chi si rivolge a centri come la Caritas. La generosità dei cittadini, unita all’impegno dei membri dell’Ordine, ha permesso di raccogliere beni essenziali oltre le aspettative, evidenziando l’importanza della collaborazione tra istituzioni e comunità locale. L’iniziativa rappresenta un esempio di solidarietà per il territorio, dimostrando come valori storici possano tradursi in azioni concrete per una società più giusta e solidale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Primo Maggio, Garullo (Uil Latina): “A Roma per chiedere più salute e sicurezza sul lavoro”

"Il lavoro, ha detto recentemente il Presidente della Repubblica in visita a Latina, non può consegnare le persone alla morte"

Giubileo in bicicletta per la Parrocchia di Santa Chiara, l’iniziativa

Il cammino in quattro tappe si svolgerà nei giorni 1-2-3-4 maggio prossimo, con partenza da Piazza Ilaria Alpi e ritorno alla stessa

Primo Maggio: storia, curiosità e tradizioni di una festa globale

Il Primo Maggio, noto anche come Festa dei Lavoratori, è una delle celebrazioni più radicate e diffuse nel mondo contemporaneo

Confartigianato: “La sfida di Apple è quella di ogni impresa, governare il cambiamento”

Questo cambiamento nasce da un contesto geopolitico instabile, fatto di dazi, tensioni commerciali e nuove politiche industriali

Asl, nasce la figura del direttore socio sanitario

Il commento sul tema dell'assessore Maselli: "Esempio virtuoso di integrazione tra politiche sociali e sanità"

Regione – Falco pellegrino nato sul tetto della giunta: contest per scegliere il nome

È stato quindi deciso di posizionare due telecamere per offrire la possibilità di seguire la crescita del pullo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -