Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Tenenza di Fondi hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Latina nei confronti di due uomini, di 44 e 63 anni, entrambi residenti del posto e già noti alle forze dell’ordine. I due sono accusati di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il provvedimento è scaturito a seguito di un’attività investigativa condotta dai militari dell’Arma dopo un primo arresto avvenuto lo scorso 24 luglio. In quell’occasione, durante un servizio di osservazione, controllo e pedinamento, i Carabinieri avevano effettuato una perquisizione presso l’abitazione del 63enne, rinvenendo droga, materiale per il confezionamento, uno storditore elettrico, un disturbatore di frequenze (“jammer”) e un impianto di videosorveglianza, strumenti presumibilmente utilizzati per facilitare l’attività di spaccio e sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine.
Attualmente, il 44enne è detenuto presso la casa circondariale di Latina, mentre il 63enne, piantonato in una struttura sanitaria, verrà trasferito nello stesso istituto penitenziario non appena concluse le cure, rimanendo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.