L’hanno accoltellato, caricato in auto e poi lasciato agonizzante sull’asfalto, in via Torre a Pontinia. Un indiano di 37anni, la cui identità è ancora oggetto di accertamenti da parte dei carabinieri, è morto ieri sera prima che i soccorritori e il personale di un’ambulanza giunta sul posto potessero fare qualcosa per tentare di salvare la vita al malcapitato.
Alcuni residenti della zona in cui il 37enne è stato lasciato a terra, “scaricato” dai suoi aggressori, hanno assistito alle fasi dell’abbandono della vittima, ma pare senza essere riusciti ad individuare il modello e la targa dell’automobile su cui l’indiano ha trascorso ferito gli ultimi istanti di vita.
I carabinieri stanno visionando le riprese di alcune videocamere presenti lungo l’ipotetico tragitto compiuto dall’auto degli aggressori prima di lasciare a terra il corpo della vittima e poi verso la fuga. Molto utili, per la costruzione della vicenda, potranno essere le testimonianze di amici e compagni di lavoro del 37enne una volta che sarà stato identificato.
L’omicidio ha scosso la comunità di Pontinia, dove i braccianti indiani sono molti e bene inseriti nel tessuto sociale della città e delle campagne circostanti.