Oltre i Confini Odv, i fratelli De Filippo per il popolo guineano: domani lo spettacolo

L’associazione ha un legame di amicizia con i giovani e con le missionarie presenti nelle missioni di Bissau, Bula ed Ingoré

L’associazione Oltre i Confini Odv da oltre 30 anni al fianco degli ultimi del mondo, propone, come già da molteplici anni, uno spettacolo teatrale per poter trascorrere un pomeriggio in allegria e aiutare chi è in difficoltà.

Domenica prossima, 6 aprile alle ore 18.00, nella sala teatrale Santa Maria Assunta di Cisterna di Latina, in Piazza XIX marzo, la compagnia “Esperienza Teatro” presenterà gli spettacoli “Miseria bella” di Peppino De Filippo e “Gennareniello” di Eduardo De Filippo con la regia di Alfredo Severino.

L’associazione Oltre i Confini, prima Onlus, ora Odv, dal 1990 ha un rapporto diretto con il popolo Guineano, ed ha un legame di amicizia con i giovani e con le missionarie presenti nelle missioni di Bissau, Bula ed Ingoré.

«Le attività dell’associazione svolte in terra di missione – afferma la presidente Annalisa Murri – hanno prodotto molteplici benefici per i fratelli africani che vivono quotidianamente con grandissima difficoltà a causa della siccità, della malnutrizione, delle gravi malattie ancora presenti nei loro villaggi.
Il nostro ultimo progetto umanitario è scaturito dalla perdita prematura di una cara amica, grande sostenitrice delle nostre missioni ed insegnante, e dalla richiesta della missionaria Suor Maria Cifelli, fondatrice delle missioni della Guinea Bissau: la realizzare un’aula comunitaria, con servizi e pannello solare per gli studenti del villaggio di Cajense, a 50 chilometri dalla Missione di Bula in Guinea Bissau, per permettere loro di poter studiare anche nelle ore notturne.

Lo studio, la conoscenza, la cultura – conclude Murri – sono il veicolo per abbattere la povertà, così che le giovani generazioni saranno il futuro per la Guinea Bissau per un mondo più vivibile e giusto per tutti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00

Entra nel vivo l’inSania fest, il festival dedicato alle contronarrazioni sulla salute mentale

Presso il Centro Giovanile 2Time, oggi alle 21:30, si proietterà il film “Il viaggio di Marco Cavallo” di Erika Rossi e Giuseppe Tedeschi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -