Oltre 1500 persone per un “Bicincittà Latina” di grande successo

Un lungo serpentone ha animato le vie del capoluogo. Premiato per il maggior numero di iscritti l’Istituto “Torquato Tasso”

Uno straordinario successo, per certi versi inaspettato considerando la lunga pausa imposta dalla pandemia negli anni scorsi. Domenica 7 maggio il 36esimo “Bicincittà Latina” ha fatto registrare oltre 1500 adesioni animando la città con un lungo e festoso serpentone composto da partecipanti di tutte le età in sella alla loro bicicletta. L’evento, organizzato dal Comitato Territoriale Uisp di Latina, si è svolto in contemporanea in oltre 50 città italiane. E’ stata una ciclopasseggiata di 10 Km lungo le vie del centro, per arrivare alla zona dei nuovi quartieri e fare ritorno nel punto di partenza, il Parco Falcone e Borsellino.

L’intero percorso è stato presidiato da varie unità della Polizia Locale, ma anche dal gruppo motociclisti “Motopatitori” e dai volontari del “Biciclub Mtb Latina”. Alla manifestazione hanno aderito con centinaia di alunni diverse scuole della città. L’Uisp ha premiato le prime tre in base al numero di preiscritti: si è distinto l’Istituto “Torquato Tasso”, seguito dall’Istituto “Volta” e dall’Istituto “Suore Catechiste Sacro Cuore”.

La cerimonia finale è stata arricchita dall’estrazione di ben 14 premi offerti dagli sponsor Sport85, Conad – Sermoneta Shopping Center, Pizzeria Testa e Croce e Oreficeria Valentino. Hanno provveduto a consegnare buoni acquisto, vari prodotti e due bellissime biciclette il segretario del Comitato Territoriale Domenico Lattanzi ed il dirigente Uisp Marco Grimelli.

Da loro è partito l’ennesimo appello all’Amministrazione comunale che verrà: il cuore verde di Latina, il Parco Falcone e Borsellino, necessita di un collegamento diretto con la pista ciclabile, per migliorare la sicurezza e potenziare la fruizione della stessa struttura. Per far partire un messaggio simile non poteva esserci occasione migliore, vista la giornata di festa vissuta all’insegna della mobilità sostenibile e del salutare contatto con la città senza i pericoli, lo smog ed i rumori del traffico.   

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna Lady, colpo di mercato: Elisabetta Marroni è una nuova giocatrice

L’ex capitano del Futsal Pontinia e campionessa del Trofeo delle Regioni rinforza il roster per la Serie C femminile

Pugilato – Mattia Turrin bronzo nella coppa di Brandeburgo

Il record del giovane pugile pontino sale a quota 67 match, di cui 62 vittorie, 4 sconfitte (all’estero) e un verdetto di parità

Calcio – Il Latina travolge L’Aquila 4-1 nel match di precampionato

Doppietta di Porro e gol di Improta e Riccardi: nerazzurri in evidenza nell'uscita al campo dell'ex Fulgorcavi

Running – “La Speata 2025”, l’evento che porta alla scalata di Monte Livata

Il tracciato di 12 km, con un dislivello che porta dai 500 m di partenza fino ai 1.380 attraverso i suggestivi tornanti

Kickboxing – Manuel Loreti campione del mondo: trionfo al Cairo per il giovane atleta apriliano

Sul tatami, il giovane atleta ha superato in tre round un forte avversario egiziano, conquistando la cintura

Futsal – Gessica De Luna, una nuova bomber per il Cisterna Lady

Un pivot con gran fiuto del gol, nella passata stagione l’attaccante, oggi nero fucsia, ha messo a segno ben 22 goal con la capolista
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -