Olio, l’Itrana di Agresti1902 conquista l’Olanda

Ad Amsterdam arriva un doppio riconoscimento per l'extravergine Presidio Slow Food Olivi Secolari, 501 Altitudo

Ancora un premio internazionale per l’extravergine da Itrana in purezza della società agricola Agresti 1902 che ha ottenuto il Platinum Award e Best in Class nella categoria fruttati medi all’Amsterdam International Olive Oil Competition.

Il premio olandese giunge a poche settimane dall’inserimento dell’extravergine pontino nell’olimpo della gastronomia francese con l’attribuzione della medaglia Gourmet.

501 Altitudo, Itrana in purezza, è selezionato nelle guide del Gambero RossoSlow FoodFlos Olei, negli ultimi due anni ha ottenuto Gold award ai concorsi di New York, Tokio, Dubai e Berlino.

Un’eccellenza agroalimentare apprezzata non solo per le sue proprietà sensoriali ma anche per il forte valore identitario.

L’extravergine pontino è stato, infatti, selezionato dalla maison di gioielleria internazionale Van Cleef & Arpel per accompagnare la presentazione della sua collezione di gioielli come simbolo delle eccellenze del made in Italy agroalimentare.

“I riconoscimenti ottenuti in Olanda – spiega Francesco Agresti, titolare della società agricola (foto) – sono per noi particolarmente significativi perché i Paesi Bassi sono tra i nostri principali mercati oltre confine, dove vendiamo oltre il 60 % della nostra produzione”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Comune amico delle tartarughe”, il riconoscimento all’Amministrazione di Formia

In occasione della cerimonia di consegna avvenuta a Gaeta è arrivata anche l'imbarcazione "Goletta Verde" che monitora lo stato dei mari

Sostenibilità & ESG Management, presentato il corso di alta formazione: record di candidati

Centodue candidati per cinquanta posti disponibili. La Camera di Commercio annuncia di voler già dare il via ad una seconda edizione

L’aumento delle temperature migliora la frutta di stagione e abbassa i prezzi

Quali sono i prodotti, rigorosamente stagionali, con il miglior rapporto qualità-prezzo da acquistare in settimana?

Bando caldaie, al via le domande per i contributi regionali per la sostituzione dei vecchi impianti

Un intervento che intende integrare il contributo concesso per la sostituzione degli impianti di riscaldamento domestico da parte dello Stato

Aggiornamento del piano generale degli impianti pubblicitari, avviato l’iter

L'assessore Cosentino: "Eseguita una ricognizione dell’impiantistica esistente per avere un quadro chiaro della situazione"

Festa in grande al podere per i 100 anni di Corina Morellato, gli auguri del Sindaco

Ieri la visita del primo cittadino e del consigliere comunale Vincenzo Valletta che hanno reso omaggio partecipando alla festa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -