Olio, l’Itrana di Agresti1902 conquista l’Olanda

Ad Amsterdam arriva un doppio riconoscimento per l'extravergine Presidio Slow Food Olivi Secolari, 501 Altitudo

Ancora un premio internazionale per l’extravergine da Itrana in purezza della società agricola Agresti 1902 che ha ottenuto il Platinum Award e Best in Class nella categoria fruttati medi all’Amsterdam International Olive Oil Competition.

Il premio olandese giunge a poche settimane dall’inserimento dell’extravergine pontino nell’olimpo della gastronomia francese con l’attribuzione della medaglia Gourmet.

501 Altitudo, Itrana in purezza, è selezionato nelle guide del Gambero RossoSlow FoodFlos Olei, negli ultimi due anni ha ottenuto Gold award ai concorsi di New York, Tokio, Dubai e Berlino.

Un’eccellenza agroalimentare apprezzata non solo per le sue proprietà sensoriali ma anche per il forte valore identitario.

L’extravergine pontino è stato, infatti, selezionato dalla maison di gioielleria internazionale Van Cleef & Arpel per accompagnare la presentazione della sua collezione di gioielli come simbolo delle eccellenze del made in Italy agroalimentare.

“I riconoscimenti ottenuti in Olanda – spiega Francesco Agresti, titolare della società agricola (foto) – sono per noi particolarmente significativi perché i Paesi Bassi sono tra i nostri principali mercati oltre confine, dove vendiamo oltre il 60 % della nostra produzione”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Primo Maggio, Garullo (Uil Latina): “A Roma per chiedere più salute e sicurezza sul lavoro”

"Il lavoro, ha detto recentemente il Presidente della Repubblica in visita a Latina, non può consegnare le persone alla morte"

Giubileo in bicicletta per la Parrocchia di Santa Chiara, l’iniziativa

Il cammino in quattro tappe si svolgerà nei giorni 1-2-3-4 maggio prossimo, con partenza da Piazza Ilaria Alpi e ritorno alla stessa

Primo Maggio: storia, curiosità e tradizioni di una festa globale

Il Primo Maggio, noto anche come Festa dei Lavoratori, è una delle celebrazioni più radicate e diffuse nel mondo contemporaneo

Confartigianato: “La sfida di Apple è quella di ogni impresa, governare il cambiamento”

Questo cambiamento nasce da un contesto geopolitico instabile, fatto di dazi, tensioni commerciali e nuove politiche industriali

Asl, nasce la figura del direttore socio sanitario

Il commento sul tema dell'assessore Maselli: "Esempio virtuoso di integrazione tra politiche sociali e sanità"

Regione – Falco pellegrino nato sul tetto della giunta: contest per scegliere il nome

È stato quindi deciso di posizionare due telecamere per offrire la possibilità di seguire la crescita del pullo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -