Nuovo piano sociale regionale, approvato lo schema

Ok dalla Giunta per il disegno per il 2025-2027. Al via il percorso di acquisizione del parere dei soggetti coinvolti nell’iter approvativo

La Giunta regionale del Lazio, presieduta da Francesco Rocca, su proposta dell’assessore ai Servizi sociali e alla Disabilità, Massimiliano Maselli, ha approvato lo schema del nuovo Piano sociale regionale valido per il triennio 2025-2027.

Si avvia così il percorso per l’acquisizione del parere dei vari soggetti coinvolti nell’iter approvativo, quali la Conferenza permanente per la programmazione sociosanitaria regionale, Roma Capitale, la delegazione del CAL, le reti associative di secondo livello del terzo settorel’Osservatorio permanente sulle famiglie, le consulte di settore e le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative.

«L’adozione del piano sociale, richiesta dalla legge regionale n.11 del 2016, “Sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali della Regione Lazio”, rappresenta un’esigenza operativa indispensabile ed improrogabile, connessa all’esercizio delle funzioni regionali di programmazione, coordinamento e indirizzo degli interventi sociali, nonché di verifica della rispettiva attuazione a livello territoriale. Il Piano sarà poi adottato in via definitiva dalla Giunta regionale, successivamente inviato alla Commissione consiliare competente in materia e, infine, approvato dal Consiglio regionale, previo parere del CAL», dichiara l’assessore Massimiliano Maselli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -