Nuovo impianto sportivo in Q4, ok unanime della commissione congiunta

"Faccio i miei complimenti all’operato delle commissioni" ha affermato in un commento l’assessore Annalisa Muzio

La commissione congiunta Urbanistica e Sport, riunita ieri mattina, ha approvato all’unanimità l’ubicazione del nuovo impianto sportivo nel quartiere Q4.

La seduta, presieduta da Roberto Belvisi e Claudio Di Matteo, si è tenuta alla presenza degli assessori Annalisa Muzio e Andrea Chiarato, rispettivamente con delega all’Urbanistica e allo Sport. I commissari hanno esaminato tutte le proposte alternative al sito individuato dall’assessorato all’Urbanistica, ovvero l’area di proprietà comunale a ridosso della statale Pontina 148, senza però trovare una soluzione migliore. Quindi, posta ai voti l’ubicazione nel quartiere Q4, è stata licenziata all’unanimità dei presenti.

“Faccio i miei complimenti all’operato delle commissioni – ha affermato l’assessore Muzio – È stata una commissione molto partecipata e con esito importante, poiché da questo momento in poi si potrà procedere alla progettazione del nuovo impianto sportivo che, lo ribadisco, sarà una struttura imponente anche al servizio delle massime categorie sportive e comunque polifunzionale in grado di ospitare anche altri eventi non sportivi. Proficuo il lavoro di squadra con l’assessore allo Sport con il quale stiamo procedendo ad una pianificazione urbanistica che preveda lo sviluppo di altri impianti”.

“Il risultato – ha dichiarato l’assessore Chiarato – mostra la capacità di questa amministrazione di reagire in tempo rapido alle avversità. Come assessore allo Sport, ringrazio la collega Muzio per essersi subito attivata con i suoi uffici per portare a termine in pochissimo tempo lo studio di fattibilità per l’individuazione di un sito idoneo ad ospitare il nuovo impianto sportivo di cui la città ha estremamente bisogno alla luce dell’improvvisa chiusura del palazzetto di via dei Mille. Nel frattempo, l’amministrazione procede a ritmi serrati anche per la definizione dei lavori di ripristino della funzionalità del PalaBianchini”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -