Nuovo impianto sportivo in Q4, ok unanime della commissione congiunta

"Faccio i miei complimenti all’operato delle commissioni" ha affermato in un commento l’assessore Annalisa Muzio

La commissione congiunta Urbanistica e Sport, riunita ieri mattina, ha approvato all’unanimità l’ubicazione del nuovo impianto sportivo nel quartiere Q4.

La seduta, presieduta da Roberto Belvisi e Claudio Di Matteo, si è tenuta alla presenza degli assessori Annalisa Muzio e Andrea Chiarato, rispettivamente con delega all’Urbanistica e allo Sport. I commissari hanno esaminato tutte le proposte alternative al sito individuato dall’assessorato all’Urbanistica, ovvero l’area di proprietà comunale a ridosso della statale Pontina 148, senza però trovare una soluzione migliore. Quindi, posta ai voti l’ubicazione nel quartiere Q4, è stata licenziata all’unanimità dei presenti.

“Faccio i miei complimenti all’operato delle commissioni – ha affermato l’assessore Muzio – È stata una commissione molto partecipata e con esito importante, poiché da questo momento in poi si potrà procedere alla progettazione del nuovo impianto sportivo che, lo ribadisco, sarà una struttura imponente anche al servizio delle massime categorie sportive e comunque polifunzionale in grado di ospitare anche altri eventi non sportivi. Proficuo il lavoro di squadra con l’assessore allo Sport con il quale stiamo procedendo ad una pianificazione urbanistica che preveda lo sviluppo di altri impianti”.

“Il risultato – ha dichiarato l’assessore Chiarato – mostra la capacità di questa amministrazione di reagire in tempo rapido alle avversità. Come assessore allo Sport, ringrazio la collega Muzio per essersi subito attivata con i suoi uffici per portare a termine in pochissimo tempo lo studio di fattibilità per l’individuazione di un sito idoneo ad ospitare il nuovo impianto sportivo di cui la città ha estremamente bisogno alla luce dell’improvvisa chiusura del palazzetto di via dei Mille. Nel frattempo, l’amministrazione procede a ritmi serrati anche per la definizione dei lavori di ripristino della funzionalità del PalaBianchini”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -