Nuovo anno scolastico, gli auguri del sindaco Celentano

La Scuola è una grande famiglia, la più numerosa della nostra comunità, all’interno della quale tutti sono indispensabili

Il sindaco Matilde Celentano augura un buon inizio del nuovo anno scolastico agli alunni e alunni e studenti di ogni ordine e grado, ai docenti, ai dirigenti e a tutto il personale delle scuole di Latina.

Carissimi, è con immenso piacere che rivolgo a tutti voi un buon inizio dell’anno scolastico. La Scuola è quel porto sicuro, accogliente, presidio di socialità, crescita, formazione e cultura che appartiene all’intera comunità. È quel luogo che si conosce da piccoli e si custodisce nel cuore per tutta la vita, perché la Scuola diventa esperienza irrinunciabile per affrontare il nostro futuro. 

Rivolgendomi agli alunni e agli studenti, dai più piccoli che cominciano ora, ai più grandi che al termine di questo nuovo anno scolastico affronteranno gli esami di Maturità, voglio ricordare che l’Istruzione è lo strumento più potente al mondo per comprendere tutto ciò che ci circonda, per affrontare i cambiamenti, le sfide e anche le contraddizioni e le difficoltà alle quali la vita ci sottopone. È quel vademecum necessario per osservare, valutare, e decidere in autonomia. Il mio augurio è che ciascuno di voi trovi nella Scuola la strada giusta per stimolare curiosità nel sapere e scoprire le proprie ambizioni e aspettative.

Auguro ai docenti di poter compiere appieno la loro missione con il sostegno di tutti i genitori, per aiutare ogni studente a superare le difficoltà, consentendogli di proseguire al meglio il percorso formativo e di trasmettergli la conoscenza dei diritti e dei doveri che regolano la nostra società. 

La Scuola è una grande famiglia, la più numerosa della nostra comunità, all’interno della quale tutti sono indispensabili. Un pensiero particolare lo rivolgo al personale amministrativo e al personale Ata che, silenziosamente e quotidianamente, assicurano il funzionamento scolastico. Auguro a tutti voi, facendo rete con l’Istituzione, di trascorrere un sereno anno lavorativo.

Un saluto speciale e un sentitissimo augurio lo rivolgo, infine, ai Dirigenti scolastici perché sappiano guidare al meglio la complessità della Scuola, che richiede sempre maggiore impegno ma che al contempo offre numerose sfide per migliorare l’offerta.

Buon anno scolastico 2024-2025.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Puliamo il mondo”: 40 sacchi di rifiuti raccolti su iniziativa della parrocchia di San Valentino

Domenica mattina oltre 50 volontari si sono dati appuntamento nel piazzale antistante la parrocchia armati di sacchi e tanta buona volontà

Formia – Presentata in Sala Sicurezza la quarta edizione dell’University Village

L'iniziativa si conferma come un punto di riferimento imprescindibile per l’orientamento dei giovani verso il mondo universitario

Pianara: sabato 27 settembre nuova conferenza con l’Università di Pavia al Castello Caetani

Dopo anni di indagini sul campo emergono evidenze stratigrafiche e materiali che stanno riscrivendo alcuni aspetti della storia locale

La Camera di Commercio a Risorsa Mare, Testa: “Dati solidi per politiche efficaci e mappa strategica”

Focus del Coordinatore dell’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare – OsserMare. Domani l’intervento del Presidente Giovanni Acampora

Schiusa fortunata del nido di caretta caretta a Terracina, comune amico delle tartarughe

La presidente di Legambiente Terracina: "Abbiamo gioito per le 68 piccole tartarughe nate e per la grande partecipazione agli eventi"

Cisterna – Il Comune lancia un bando pubblico per la tutela degli animali

I progetti dovranno includere promozione delle adozioni, campagna di sterilizzazione o microchippatura e supporto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -