Scuola, nuovi presidi per molti istituti della provincia: l’elenco

Saranno tante le scuole della provincia di Latina che cambieranno preside. Abbiamo cercato di fare il punto della situazione

Un vero e proprio terremoto quello che ha colpito decine di scuole della provincia di Latina che, dal prossimo anno scolastico, cambiano il preside. Dal primo settembre, infatti, come segnalato dall’ufficio scolastico regionale, ci sarà un avvicendamento al vertice di molti istituti, inferiori e superiori, un po’ in tutta al provincia di Latina.

Cerchiamo di fare un breve sunto su quanto sta accadendo. Iniziamo dal sud. A Formia il nuovo dirigente dell’istituto comprensivo “Dante Alighieri” è la professoressa Adriana Roma. Deve rimpiazzare il professor Vito Costanzo, andato in pensione, è di Capua ed arriva dal “Rita Levi Montalcini” di Roma.

Cambio anche alla “Vitruvio Pollione“. Dopo solo un anno Ersilia Buonocore lascia il posto ad Immacolata Picone, anche lei campana di Castellamare di Stabia.

Ancora un cambio in una scuola media di Formia, la “Pasquale Mattej“. Il professor Lorenzo Cuna andrà a guidare l’istituito comprensivo di Sermoneta e sarà rimpiazzato dalla dirigente campana Gabriella Curato, che arriva da d Isola Liri.

Nuovi presidi saranno, sempre a livello di scuole medie, i professori Stefania Geremicca (Istituto Comprensivo Carducci di Gaeta), Enrica Caliendo (istituto comprensivo “Minturno 1”), Laura Uliano (Ic “Natale Prampolini” di Latina), Carla Cantelli (Ic “Principe Amedeo” di Gaeta), Aldo Di Trocchio (Ic “Alfredo Fiorini” di Terracina), Maria Laura Cecere (IC Itri) e Eliana Fiume (Ic “Giovanni Verga” di Pontinia) e Bianca Del Regno (IC “Scauro” di Scauri).

Inoltre, nuovo incarico per la professoressa Annarita Mattarolo (IC “Giovanni Cena” di Latina), di Domenico De Angelis (IC Roccagorga-Maenza) e Daniela Franzino (IC “Don Andrea Santoro” di Priverno).

Fin qui le medie. Per quanto concerne le superiori cambio della guardia agli istituti tecnici “Einaudi-Mattei” di Latina: il nuovo preside è il formiano Costantino Forcina. Rossella Marra avrà l’arduo compito di sostituire la professoressa Anna Giorgi, anche lei in quiescenza, all’istituto “Pacifici e De Magistris” di Sezze. Nuova preside anche per il liceo scientificoEnrico Fermi” di Gaeta, dove arriva Valentina Paumgarhen.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Celebrato San Michele Arcangelo, il patrono della Polizia di Stato

Nella cerimonia sono stati inoltre consegnati i riconoscimenti premiali riconosciuti al personale della Questura e delle Specialità

Il parco di via Roccagorga sarà dedicato a Jean-Luc Krautsieder

Nel corso della visita, la signora Lucia ha ripercorso i contorni dell’assurda tragedia delineando i tratti del carattere del suo Gianluca

Sezze – Riprendono i servizi di ritiro a domicilio degli ingombranti e delle potature

Terminata la consegna dei mastelli, la Servizi Pubblici Locali Sezze ha deciso di ripristinare alcuni importanti servizi per i cittadini

Agricoltura, prorogati i termini del bando per la selezione delle strategie di sviluppo locale presentate dai Gal

Termine ultimo entro le 23:59 del 9 ottobre. L'assessore Righini: "Necessaria per andare incontro alle richieste dei territorio"

Gemellaggi, la Delegazione di Sabaudia onora la memoria dei caduti a Leros e ‘saluta’ l’isola

Il prossimo 28 ottobre la visita alla città delle dune del presidente dell’Aial, Associazione italiani amici di Leros

Domani la terza edizione del Memorial Renato Mercuri

A Valle Pepe il raduno sezionale della SAS capitolina per ricordare il cittadino di Bassiano tragicamente venuto a mancare tre anni fa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -