All’ospedale Santa Maria Goretti di Latina si registra un nuovo episodio di violenza da parte di un paziente ricoverato. A 24 ore di distanza dal precedente fatto, in cui un paziente ha aggredito due infermieri con l’asta delle flebo, infatti, si è verificata una nuova aggressione.
Il protagonista dell’accaduto è un paziente già ricoverato nel nosocomio pontino, sorpreso ad andare in giro con un paio di forbici. Sosteneva di averle prese per tagliare alcune piante nel cortile dell’ospedale. I suoi movimenti però hanno insospettito alcune infermiere, che lo hanno invitato a mantenere un comportamento adeguato e a rientrare nel suo reparto.
In quel momento però sembra che la situazione sia degenerata, con il paziente che sembrerebbe aver iniziato a spintonare le infermiere. In quel momento è stato provvidenziale l’intervento della guardia giurata per calmare il paziente e tranquillizzarlo. Inoltre, è scattata anche una segnalazione al 112, con l’intervento degli agenti della Squadra Volante.
Una delle infermiere spintonate è finita a terra e ha avuto bisogno di una visita medica.