Norma – Il Comune candidato a Città italiana dei Giovani

La nota del sindaco Andrea Dell'Omo: "Un impegno che nasce da lontano, fin dal 2006 con la prima esperienza del Consiglio dei Giovani"

“Ho preso parte al progetto Europe Goes Rural, relativo all’attivazione dei giovani in ambito sia territoriale che europeo, promosso dal Commissario della XIII Comunità Montana Lepini-Ausoni, Onorato Nardacci, che ringrazio”. Lo spiega, sui social, il sindaco di Norma, Andrea Dell’Omo. “È stata l’occasione per parlare di giovani, dei progetti che abbiamo realizzato e che stiamo programmando sul nostro territorio. Un impegno il mio che nasce da lontano, fin dal 2006 con la prima esperienza del Consiglio dei Giovani. Grazie all’Assessora alle Politiche Giovanili Alessandra Coriddi questo percorso, per me importantissimo, continua ancora adesso.

In quest’ultimo periodo abbiamo spesso sentito parlare dei nostri giovani con un accezione negativa, nascondendo invece le grandi potenzialità del nostro territorio, i risultati raggiunti e le iniziative realizzate, per questo motivo, ho scelto oggi di presentare la nostra candidatura come Norma Città Italiana dei Giovani 2024. Un obiettivo ambizioso, forse quasi inarrivabile, ma che ci può dare la giusta visibilità nazionale. In un periodo in cui anche l’ordinario diventa straordinario, penso sia necessario dare una sterzata, un cambio di passo, con questa candidatura vogliamo aprire una nuova fase e da domani saremo tutti in pista per questo obiettivo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Medicina territoriale e progetti Pnrr, Celentano convoca la conferenza dei sindaci per la sanità

La seduta avrà luogo nell’aula consiliare del Comune di Latina, convocata in prima adunanza alle ore 10 e in seconda alle 11

“Più di un incontro”, grande successo per la convention

L'assessore regionale Ciacciarelli: "La presenza di tanti sindaci e amministratori conferma il nostro costante lavoro sul territorio"

Unci AgroAlimentare, Scognamiglio: “Varato tavolo nazionale politiche comuni pesca e agricoltura”

Il presidente nazionale: "Una importante novità e di uno strumento operativo, che nei giorni scorsi ha avviato il suo percorso"

Formia – Lunedì 29 parte la campagna di vigilanza sul conferimento dei rifiuti

Una lotta costante che rappresenta uno degli impegni principali da parte del Comune di Formia con un attento monitoraggio a 360°

Mobilità e reggenze dei Dirigenti scolastici, USR Lazio conclude le operazioni

Il Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, Anna Paola Sabatini, ha espresso soddisfazione per la conclusione

Sabaudia – Domenica senso unico su via Lungomare per il Sunset Jazz

Tale misura non riguarderà le navette del servizio pubblico, i mezzi di soccorso, antincendio e i veicoli comunque autorizzati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -