Nonna Preziosa spegne 100 candeline, grande festa a Sacramento

Preziosa Apicella ha celebrato le sue 100 candeline in compagnia delle figlie, dei generi e dei nipoti. Auguri anche dal Sindaco Mosca

Nonna Preziosa ha soffiato ieri sulle sue 100 candeline. L’ha fatto con l’aiuto delle sue quattro figlie, dei generi e dei nipoti, non prima però di ricevere gli auguri dal Sindaco Alberto Mosca e dal parroco, don Massimo Castagna. Il Primo Cittadino ha omaggiato nonna Preziosa con un colorato bouquet di fiori.

Seduta dietro un arco di palloncini, con un cappellino alla Regina Elisabetta, il sorriso stampato sul viso e gli occhi pieni di gioia, ha abbracciato i tanti invitati al suo compleanno. Una festa bellissima tra musica e buon cibo. Un compleanno, insomma, in piena allegria che la nonnetta di Sacramento difficilmente potrà dimenticare.

Preziosa Apicella è nata a Cava dei Tirreni nel 1923, ma da bambina si è trasferita a Terracina, poi ha deciso di trascorrere gli anni della terza età a Sacramento, insieme a una delle sue quattro figlie.

La sua passione è sempre stata la coltivazione della terra. Il contatto con la natura l’ha aiutata a rimanere in forma e piena di energia. Ancora oggi, nonostante la sua veneranda età, è lucidissima. È forse questo il suo segreto di longevità?

“A nonna Preziosa felicitazioni e 1000 di questi giorni da tutta l’Amministrazione Comunale”. È questo l’augurio che il Sindaco Mosca ha rivolto alla festeggiata.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bioparco Roma, nate 52 lucertole delle Eolie: progetto europeo salva specie a rischio estinzione

Rettili endemici dell'arcipelago saranno rilasciati in natura nella primavera 2026, successo per conservazione Podarcis raffonei

Cassa integrazione in crescita nel Pontino: +28,2% nei primi sei mesi del 2025

Garullo (UIL): "Quasi 700mila ore concesse dall'INPS, tessuto produttivo in sofferenza e provincia esclusa dalla ZES"

Sabaudia – Cani da salvataggio sul lungomare per rafforzare la sicurezza in mare

Convenzione con Dogs4Life per pattugliamenti su 20 chilometri di costa: cinque giornate operative ad agosto 2025

Chiusi in camera mentre il mondo va in vacanza: l’estate dei ritirati sociali. Il fenomeno degli hikikomori

Mentre i coetanei partono, si divertono, condividono sorrisi, migliaia di ragazzi restano isolati tra le mura di casa: il fenomeno

Ex Carbonelli, ordinanza sindacale per bonifica entro 20 giorni: struttura non praticabile

Il sindaco Mosca impone ai proprietari messa in sicurezza dell'immobile abbandonato in via Principe Biancamano dopo sopralluogo dei Vigili

Agnese Girolami compie 102 anni e decide di trasferirsi a Fondi

Il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore al settore demo-anagrafico Santina Trani hanno donato una targa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -