“Night to shine”, serata a Sermoneta in contemporanea con 74 Stati del mondo

Per il secondo anno consecutivo il Comune ha ospitato l’evento promosso con la Chiesa Cristo Vive e il supporto della Tim Tebow Foundation

Sermoneta ha ospitato per il secondo anno consecutivo “Night to Shine”, l’evento dedicato a ragazze e ragazzi con bisogni speciali. L’iniziativa è stata organizzata da Luana Lizzio in collaborazione con la Chiesa Cristo Vive, guidata dal pastore Eduard Mondola e dalla moglie Annabella De Rosa, che ha messo a disposizione la struttura di via Cona e un team di volontari.

L’evento si è svolto con il patrocinio del Comune di Sermoneta e con il sostegno della Tim Tebow Foundation, fondazione americana con sede in Florida impegnata a supporto delle persone più fragili, dei bambini in difficoltà e delle persone con disabilità.

Un evento globale con numeri impressionanti

L’edizione di quest’anno si è svolta contemporaneamente in 74 Paesi nel mondo, coinvolgendo 200.000 volontari, oltre 120.000 ospiti d’onore e 979 chiese ospitanti.

La manifestazione si è tenuta nello stesso giorno in città come Washington, Orlando e Miami, oltre che in Paesi come Bolivia, Guatemala, Puerto Rico, Inghilterra e Polonia. In Italia, oltre a Sermoneta, ha partecipato anche Cisterna.

Gli “ospiti d’onore” e le associazioni del territorio pontino

Protagonisti della serata sono stati gli ospiti d’onore, persone con bisogni speciali provenienti da diverse associazioni del territorio pontino, tra cui AIPD di Latina, Diaphorà, Il Girasole e In Team – Lo sport è per tutti.

L’obiettivo è stato quello di offrire un’esperienza di festa e accoglienza, costruita intorno alla persona e al suo valore, in un contesto di partecipazione condivisa.

Il ballo in stile americano: tappeto rosso, musica e momenti speciali

“Night to Shine” ricrea l’atmosfera del tradizionale ballo scolastico americano. Gli ospiti sono stati accolti sul tappeto rosso, hanno partecipato al buffet e alla serata con musica, con postazioni hair stylist curate dalle ragazze del Lab Parrucchiera di Diaphorà.

A rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, una limousine messa a disposizione da Rosario Ferraioli per foto e video ricordo e, a chiudere la serata, fuochi d’artificio.

Durante l’evento vengono eletti il re e la reginetta del ballo, ma in questa occasione i titoli sono stati attribuiti in modo simbolico a tutti gli ospiti presenti.

Un messaggio di valore e comunità

L’evento vuole ribadire che ogni persona ha valore e che ogni vita ha uno scopo. Tra i principi della fondazione promotrice c’è l’idea che “c’è forza nell’agire insieme”, concetto che “Night to Shine” traduce in un’esperienza concreta, mettendo in rete volontari, associazioni e istituzioni.

«L’entusiasmo, la gioia e i sorrisi hanno reso questa serata indimenticabile. L’intento era far brillare ogni partecipante, e Sermoneta ha brillato in modo meraviglioso», ha dichiarato l’assessore ai Servizi sociali Valentina Cianfriglia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...

Latina, voucher sportivi da 500 euro per i giovani: pubblicato l’avviso del Comune

Domande aperte per residenti tra 14 e 35 anni con Isee sotto i 15mila euro o con disabilità: previsti 66 contributi

Ultimati i lavori, riaperte le Poste di Sonnino

Ristrutturazione in chiave progetto "Polis": migliorata l'infrastruttura, i servizi e anche la sicurezza dell'area

Asili nido comunali di Latina, stipendi bloccati: sindacati sul piede di guerra

Fp Cgil verso lo stato di agitazione e l'assemblea pubblica, Uiltucs denuncia il mancato pagamento della mensilità di gennaio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -