“Nella giornata di mercoledì 20 novembre 2024 ho ricevuto l’investitura come Consigliere Nazionale dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Sono molto onorato di ricevere questa nomina, consapevole delle responsabilità che questo comporta nel rappresentare e tutelare le istanze delle amministrazioni comunali, quelle più prossime alla cittadinanza tutta nella vita quotidiana, a livello nazionale”. Lo dichiara in una nota Nicola Catani.
“Ringrazio per questa importante occasione i quadri nazionali del mio partito, UDC Italia, il Presidente Sen. Antonio De Poli ed il Segretario On. Lorenzo Cesa, oltre al Presidente ed al Commissario provinciale di Latina, Dott. Maurizio Galardo ed Avv. Alessandro Paletta.
Sono pronto e contento di poter lavorare in ANCI con altri amici ed amiche presenti a tutti i livelli del Consiglio Nazionale e soprattutto di supportare anche in questa sede la nostra Sindaca, Matilde Eleonora Celentano, già membro di diritto del Consiglio Nazionale ANCI e fresca di nomina come Delegata al Welfare ed alle Politiche sociali nel nuovo Ufficio di Presidenza dell’Associazione.
Ricercherò il dialogo ed il confronto costante con ANCI Lazio, che solo poche settimane fa ha rinnovato il suo Direttivo al quale auguro il più cordiale e benaugurante buon lavoro.
Un doveroso saluto ed un grande in bocca al lupo va a tutti gli altri 15 neo-eletti membri della delegazione UDC nel Consiglio Nazionale ANCI con i quali ci riuniremo quanto prima, attivando un proficuo lavoro con l’obiettivo comune di continuare a costruire insieme il futuro delle nostre comunità”.