Nella sede dell’ordine dei commercialisti di Latina la cerimonia di giuramento dei nuovi iscritti

Il presidente Raffaella Romagnoli: "La cerimonia è stata veramente emozionante. I giovani sono il nostro futuro"

Si è recentemente svolta, presso la sede dell’ordine di via Armellini, la cerimonia di giuramento per i neo iscritti all’albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Latina dell’anno 2022.

L’evento, istituito nel 2013, ha mantenuto la sua attuale ritualità, ed è parte integrante della tradizione dell’ordine, dando evidenza della volontà del consiglio di accogliere i nuovi commercialisti/esperti contabili, attraverso l’inserimento nell’albo, in modo paritario e senza barriera alcuna. 

La presidente Raffaella Romagnoli e il vice presidente Luigi Maragoni hanno accolto i neo-iscritti Stefano Amelia, Niccolò Ceccarelli, Gianmarco Crescenzo, Andrea De Filippis, Mario Faticoni, Chiara Leonardi, Monica Penini, Marina Tempestini, Antonio Volpe e Stefano Zizzi.

Ma le attività del consiglio volte a valorizzare i nuovi commercialisti/esperti contabili, non si esauriscono con la cerimonia che, anzi, è una delle tante iniziative concrete messe in campo in favore dei giovani iscritti. Infatti, per loro, è anche previsto l’esonero dal pagamento della quota per il primo anno e riduzione per i due successivi, la possibilità di far parte della commissione giovani, la partecipazione gratuita a tutte le attività formative organizzate, con successiva consegna degli elenchi dei partecipanti in tribunale con riferimento alle materie giudiziarie di cui fiore all’occhiello è il corso sulle CTU per dimezzare i tempi di accesso dei nuovi iscritti all’albo del tribunale di Latina dei consulenti tecnici d’ufficio.

La cerimonia si è articolata nella emozionante lettura collettiva della formula di giuramento, nella consegna degli attestati di iscrizione, per concludersi, in modo assolutamente informale, con l’aperitivo di augurio per la professione.

Il presidente Raffaella Romagnoli ha commentato: “La cerimonia è stata veramente emozionante. I giovani sono il futuro ed è quanto mai gratificante poterli accogliere, anche formalmente, nel nostro ordine”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Virus West Nile, nessun caso a Sabaudia ma si potenziano i trattamenti larvicidi

I trattamenti in programma saranno esclusivamente nel rispetto dell’ambiente e delle disposizioni sanitarie vigenti

Arriva l’eclissi solare del secolo: ecco quando e dove sarà visibile

La zona d'ombra durerà più di sei minuti e per vederne una simile bisognerà attendere fino al 2114: un evento rarissimo

Targhe rubate all’auto della Garante dell’infanzia, la solidarietà del sindaco Celentano

"Le forze dell’ordine sono già al lavoro per fare luce su questo inquietante episodio, subito denunciato", il commento

Dumping contrattuale, Confcommercio e Fipe Lazio Sud lanciano l’allarme contro i contratti pirata

Confcommercio e Fipe Lazio Sud invitano tutte le imprese del territorio a farsi parte attiva nella difesa della legalità contrattuale

Virus West Nile, piano di disinfestazione larvicida e adulticida a Cisterna

Il Sindaco invita la cittadinanza a continuare ad adottare le misure di prevenzione e comportamenti come annunciato

OpenAI sfida Google: in arrivo un browser AI per soppiantare Chrome

Una rivoluzione: gli utenti resterebbero all'interno di un'interfaccia in stile ChatGPT, senza la necessità di cliccare sui siti tradizionali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -