“Natura in Campo nei Monti Lepini”, mercoledì l’evento a Cori

Il marchio di certificazione “Natura in Campo” conferisce un riconoscimento tangibile alle aziende che operano

Un importante progetto volto a valorizzare e promuovere le produzioni agricole di alta qualità dei Parchi del Lazio, nel pieno rispetto delle risorse naturali e della biodiversità che caratterizzano la regione. È questo l’obiettivo dichiarato di “Natura in Campo nei Monti Lepini”, l’incontro di sensibilizzazione che si svolgerà martedì 27 marzo a partire dalle 17:30 presso l’Azienda Agricola Biologica “Marco Carpineti”, a Cori. L’evento sarà inaugurato dal Presidente della Compagnia dei Lepini, Quirino Briganti, che introdurrà la serata e prima dei saluti dei rappresentati istituzionali del Comune di Cori, il sindaco De Lillis e l’assessore Simonetta Imperia. La parola, poi, passerà ai due assessori regionali presenti all’evento, Elena Palazzo e Giancarlo Righini, e ai dirigenti Nicoletta Cutolo e Vito Consoli, che relazioneranno sulle politiche e sulle strategie regionali per la promozione della sostenibilità ambientale e agricola. Non mancheranno esperti del settore, come l’agronomo Alberto Bono, il presidente della Strada del vino e Presidente del GAL dei Monti Lepini Marco Carpineti, il funzionario regionale referente del Marchio Natura in Campo Mario Busatto, e il direttore della Compagnia dei Lepini Fabrizio Di Sauro, che arricchiranno il dibattito con approfondimenti e riflessioni sulle sfide e le opportunità per il settore agricolo e ambientale nei Monti Lepini. La serata sarà moderata da Roberto Perticaroli, Team Leader di Comunità Slow Food dei Monti Lepini per il Turismo Sostenibile, il quale garantirà un’esperienza coinvolgente e informativa per tutti i partecipanti, facilitando il dialogo e lo scambio di idee tra i presenti: “Il marchio di certificazione “Natura in Campo” – ha spiegato il presidente della Compagnia dei Lepini, Quirino Briganti – conferisce un riconoscimento tangibile alle aziende che operano nel rispetto dell’ambiente e delle tradizioni locali, sottolineando l’importanza della sostenibilità e della valorizzazione del territorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -