Morte di Bruno Astorre, il ricordo di Lubiana Restaini

Nella giornata di venerdì 10 alle ore 15;00 si terranno i funerali del Senatore e Segretario regionale del PD

Sono salita spesso sino a quel quarto piano di Palazzo Cenci, che oggi possiamo con un brivido definire fatale, a trovare Bruno Astorre, Senatore e Segretario regionale del PD: non c’è stata una volta che dovendo risolvere un problema o fare una proposta, alla mia richiesta non avesse risposto “Vieni a trovarmi”. Questo è il commosso ricordo di Lubiana Restaini che prosegue: “Così accolta dal suo sorriso solare e contagioso mi sedevo davanti a Lui, che, dietro la scrivania nel suo studio con tante foto significative della sua carriera e qualche quadro, ascoltava ed interloquiva sull’oggetto della visita.

La sua disponibilità e cortesia erano tali che il fatto di appartenere a schieramenti politici diversi ed in qualche modo avversari, svaniva nella concretezza delle argomentazioni e nella ricerca della miglior soluzione.

Dire che ci mancherà, a noi che ci occupiamo di cosa pubblica, è un puro eufemismo ed il dolore che lascia in noi questa perdita potrà essere lenito soltanto dal ricordo della sua persona e del rapporto che riusciva ad instaurare con tutti; un ricordo che in me non si attenuerà mai e che cercherò di coltivare  in ogni modo.

Mi unisco alle condoglianze che da ogni parte giungono alla sua famiglia in modo profondo e sincero. Ciao Bruno, fai buon viaggio; ti meriti il meglio di quel che noi umani possiamo trovare dove tutti arriveremo”.

La camera ardente per Bruno Astorre sarà allestita presso il Senato della Repubblica, sala Nassiriya, giovedì  9 marzo dalle ore 14:00 alle 20:00 e venerdì 10 dalle 9:00 alle 12:00. (Entrata camera ardente da Corso Rinascimento, uomini in giacca e cravatta).

Le esequie avranno luogo venerdì 10 marzo alle ore 15:00 presso il campo sportivo di Colonna, in via Colle S. Andrea.

Non fiori ma donazioni al progetto Quetafine intestato a Padre Carlo Andolfi. IBAN: IT44R0869339300000000518428

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ruba 40 euro di prodotti in un esercizio commerciale: denunciato un 37enne

Sermoneta - Nei guai un tunisino, colto in flagranza mentre portava via la merce che è stata poi riconsegnata al proprietario

Maxi discarica senza autorizzazioni, scattano la denuncia e il sequestro

L'operazione nella zona industriale di Latina. Sequestrate 2 aree aventi complessivamente la superficie di circa 10.000 m²

Minaccia e prende a bastonate un agente: arrestato un nordafricano

Terracina - Per lo straniero, dopo il rito direttissimo, scatta la pena del divieto di ritorno per tre anni nel Comune

Incendio su via del Lido: Vigili del Fuoco in azione e traffico in tilt

Sul posto anche gli agenti della Polizia. Necessarie ulteriori analisi per capire l'origine del rogo. Disagi anche per la circolazione

Ruba alcolici da un ristorante, denunciato un 49enne

Il furto risale allo scorso 16 maggio. L'uomo è stato incastrato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza

Terracina celebra il World Drowning Prevention Day

Anche il Comune ha aderito all’iniziativa FEE rivolta alle 236 Città che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -