Morte di Bruno Astorre, il ricordo di Lubiana Restaini

Nella giornata di venerdì 10 alle ore 15;00 si terranno i funerali del Senatore e Segretario regionale del PD

Sono salita spesso sino a quel quarto piano di Palazzo Cenci, che oggi possiamo con un brivido definire fatale, a trovare Bruno Astorre, Senatore e Segretario regionale del PD: non c’è stata una volta che dovendo risolvere un problema o fare una proposta, alla mia richiesta non avesse risposto “Vieni a trovarmi”. Questo è il commosso ricordo di Lubiana Restaini che prosegue: “Così accolta dal suo sorriso solare e contagioso mi sedevo davanti a Lui, che, dietro la scrivania nel suo studio con tante foto significative della sua carriera e qualche quadro, ascoltava ed interloquiva sull’oggetto della visita.

La sua disponibilità e cortesia erano tali che il fatto di appartenere a schieramenti politici diversi ed in qualche modo avversari, svaniva nella concretezza delle argomentazioni e nella ricerca della miglior soluzione.

Dire che ci mancherà, a noi che ci occupiamo di cosa pubblica, è un puro eufemismo ed il dolore che lascia in noi questa perdita potrà essere lenito soltanto dal ricordo della sua persona e del rapporto che riusciva ad instaurare con tutti; un ricordo che in me non si attenuerà mai e che cercherò di coltivare  in ogni modo.

Mi unisco alle condoglianze che da ogni parte giungono alla sua famiglia in modo profondo e sincero. Ciao Bruno, fai buon viaggio; ti meriti il meglio di quel che noi umani possiamo trovare dove tutti arriveremo”.

La camera ardente per Bruno Astorre sarà allestita presso il Senato della Repubblica, sala Nassiriya, giovedì  9 marzo dalle ore 14:00 alle 20:00 e venerdì 10 dalle 9:00 alle 12:00. (Entrata camera ardente da Corso Rinascimento, uomini in giacca e cravatta).

Le esequie avranno luogo venerdì 10 marzo alle ore 15:00 presso il campo sportivo di Colonna, in via Colle S. Andrea.

Non fiori ma donazioni al progetto Quetafine intestato a Padre Carlo Andolfi. IBAN: IT44R0869339300000000518428

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti

Svizzera, scoppia l’incendio in una casa: un bambino muore tra le fiamme. Feriti e sfollati

Due persone sono state trasportate in ospedale con delle ferite, mentre altre diciassette sono state evacuate

Serie C – Latina-Cosenza, domani la sfida al Francioni: Le due squadre si ritrovano dopo 52 anni

Serie C - La partita, valida per la 14esima giornata, è in programma alle 14:30 e sarà una battaglia importante per entrambe le squadre

Controlli al mercato: pesce senza tracciabilità, scattano maxi sequestro e multa

Sabaudia - Il sopralluogo ha portato a far ritirare dalla vendita 200 kg di pescato e a far scattare multe per 3 mila euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -