Minturno – Oggi l’inaugurazione dell’ufficio locale del centro per l’impiego

La nuova sede accoglierà i cittadini alla ricerca di nuove opportunità di lavoro e di formazione, con servizi dedicati all’orientamento

Continuano le aperture di nuovi Centri per l’Impiego sul territorio regionale. Oggi, venerdì 14 marzo, ad essere inaugurato sarà l’ufficio di Minturno. Alle ore 11, alla presenza dell’assessore al Lavoro, Scuola, Formazione, Ricerca, Merito, Urbanistica, Giuseppe Schiboni e del sindaco di Minturno e Presidente della Provincia di Latina, Gerardo Stefanelli, ci sarà il taglio del nastro in piazza Mercato nella frazione di Scauri.

La nuova sede accoglierà i cittadini alla ricerca di nuove opportunità di lavoro e di formazione, con servizi dedicati all’orientamento, all’incrocio domanda e offerta di lavoro e alle misure di politica attiva come GOL – Garanzia Occupabilità Lavoratori.

È un nuovo spazio che sarà, inoltre, luogo di riferimento per le imprese locali che potranno servirsi di una preselezione dei lavoratori accurata e personalizzata. I nuovi uffici accoglieranno un bacino di utenti potenziale che va da Minturno stessa a Gaeta, passando da ItriFormiaSpigno SaturniaPonza e Ventotene, offrendo una prossimità di servizi per il lavoro specialmente ai cittadini che risiedono a Castelforte e Santi Cosma e Damiano.

«L’apertura del nuovo Centro per l’Impiego di Minturno – sottolinea l’assessore Schiboni – è l’ennesima tappa di un grande ed ambizioso piano di potenziamento dei servizi per il lavoro della Regione Lazio, volto ad avvicinare i cittadini ai servizi pubblici per il lavoro, in dialogo costante con le realtà produttive locali. Gli investimenti di Regione Lazio sul territorio si evidenziano con la presenza dei propri uffici in quei territori più piccoli e periferici per una garanzia effettiva del diritto al lavoro. Il l’ufficio di Minturno, in raccordo con il CPI di Formia, saranno un riferimento essenziale per il sud della provincia di Latina». 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -