Minaccia di morte moglie e figlio con un coltello: blitz dei carabinieri

Ha tenuto sotto scacco la moglie minacciandola con un coltello, quindi anche il figlio, rientrato da lavoro. Poi si è barricato in casa

Ha impugnato un coltello da cucina ed ha minacciato di morte la moglie. Poco dopo anche il figlio, appena tornato da lavoro, si è trovato a doversi confrontare con le minacce del padre, che lo ha rincorso brandendo la lama. Poi, alla fine, ha deciso di barricarsi in casa, una villa poco dopo circondata dai carabinieri.

L’episodio è accaduto domenica sera a Fondi, frazione Querce. La persona andata fuori di testa è un 53enne in cura per problemi psichiatrici. Nonostante il suo delirio, però, non ha fatto del male a nessuno anche perché, secondo quanto ricostruito, intorno alle 20 i suoi familiari sono riusciti a rifugiarsi in strada.

L’uomo si è chiuso in casa lasciando libero un grosso cane, in giardino, col compito di tenere lontani i carabinieri. Intanto continuavano le minacce nei confronti dei militari, giunti da Fondi e Lenola, ed ai quali si sono aggiunti quelli della Stazione locale della forestale.

I militari si sono presentati in tenuta anti sommossa, quindi coi giubbotti anti proiettile e gli scudi. Si temeva, infatti, che l’uomo, in possesso del porto d’armi, potesse avere ancora a disposizione qualche arma da fuoco. I fucili, ovviamente, gli erano stati sequestrati vista la sua condizione mentale.

Dopo lunghe ora di trattative, intorno alle 22 e 30 l’uomo si è calmato ed ha permesso alle forze dell’ordine ed ai sanitari di entrare in casa. Sedato, è stato poi trasferito all’ospedale di Formia in previsione di un trattamento sanitario obbligatorio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Morta sbranata dai cani, l’ultimo saluto di familiari e amici di Patricia Masithela

Sono state celebrate questa mattina le esequie della 29enne che ha perso la vita lo scorso 14 gennaio in via Piccarello

Aprilia – Rifiuti abbandonati in via Chienti, la denuncia

"Tra i rifiuti presenti anche sulle sponde del fosso e nell’acqua che vi scorre, anche dei pezzi di telai di autovetture tagliati”

Tentano di rubare rame dalla stazione di Campoleone e scappano, Carabinieri sulle tracce dei responsabili

Per fuggire i ladri hanno lasciato un furgone che risulta oggetto di furto avvenuto giovedì scorso in Campania

Evade più volte dai domiciliari, arrestato un 43enne georgiano

Latina - Il provvedimento è stato emesso sulla scorta delle ripetute inosservanze delle prescrizioni imposte da parte dell’indagato

Violenze e maltrattamenti contro l’ex, arrestato un 47enne

Aprilia - Le indagini dei Carabinieri in seguito alla denuncia della donna hanno permesso di ricostruire la situazione

Eternit abbandonato sull’Appia, scatta la segnalazione

Il ritrovamento nel territorio di Terracina. I volontari hanno inviato una segnalazione alle autorità competenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -