Minaccia i genitori per farsi consegnare i soldi per la droga, arrestato un 30enne

L’intervento dei militari interrompeva una spirale di violenza che i genitori subivano quotidianamente in silenzio

Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia, a seguito di richiesta di soccorso indirizzata dal 112 NUE alla Centrale Operativa, traevano in arresto un trentenne apriliano per il reato di maltrattamenti nei confronti dei genitori, ai quali mediante vessazioni, minacce e continue pressioni psicologiche, si faceva consegnare del denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti. L’intervento dei militari interrompeva una spirale di violenza che i genitori subivano quotidianamente in silenzio nella speranza di poter recuperare l’affetto di un figlio oramai segnato dal costante uso di sostante psicotrope. L’uomo veniva tratto in arresto su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Latina in attesa di rito direttissimo.

L’attenzione del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, attraverso le sue articolazioni territoriali,  rimane alta e costante sui reati inerenti la violenza di genere, per cui è fondamentale la collaborazione di tutti, non solo degli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto della cittadinanza, la quale è invitata a “fare rete” per prevenire l’odioso reato di violenza di genere segnalando al numero di emergenza 112 qualsiasi situazione dubbia e casi di sospetta violenza di cui venga a conoscenza, per dare l’opportunità alle Forze dell’Ordine di intervenire con efficacia, prima che sia troppo tardi, per proteggere tutte le vittime di violenza che non hanno la forza di chiedere aiuto.

Allo stesso tempo ci rivolgiamo alle vittime, chiedendo loro di denunciare, senza timore, ciò che accade loro perché saranno ascoltate in un ambiente protetto, presente nella sede del Reparto Territoriale di Aprilia, senza essere giudicate, ma con tutta la professionalità che meritano perché le violenze domestiche non sono né un fatto privato, né un amore da perdonare, ma sono un reato, in cui la relazione affettiva costituisce un’aggravante e non una scusante.

In tale ambito continua senza sosta gli incontri con gli anziani da parte dei militari dell’Arma e con i giovani nel corso delle conferenze tenute nelle scuole di ogni ordine e grado.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terrorizza una giovane con molestie e pedinamenti, lei si barrica in casa: 52enne finisce ai domiciliari per stalking

L'avrebbe pedinata per ore e tempestata di messaggi e chiamate tanto da costringerla a rifugiarsi in casa: indagine lampo dei carabinieri

Addio a Giuseppe Coco, il 51enne muore in un incidente con la moto: domani i funerali

I funerali si terranno nella giornata di domani, martedì 18 novembre presso la chiesa di San Marco a Latina alle ore 11

Incendio in casa, notte di paura per i residenti: soccorsi sul posto

Priverno - I fatti in piena notte tra sabato e domenica. Sul posto sia i carabinieri che i vigili del fuoco

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -