Minaccia e aggredisce l’ausiliare del traffico, scatta la denuncia per un 71enne 

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe aggredito verbalmente e fisicamente la dipendente dopo una multa

I Carabinieri della Stazione di Sperlonga hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 71 anni, residente in provincia di Frosinone, per il reato di violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.

L’episodio risale al 3 agosto scorso, quando l’uomo – già noto alle forze dell’ordine – avrebbe aggredito verbalmente e fisicamente un’ausiliaria del traffico, a seguito della contestazione di una sanzione amministrativa per infrazione al codice della strada.

Secondo quanto ricostruito dai militari, dopo aver rivolto epiteti offensivi alla donna, l’indagato l’avrebbe anche strattonata per un braccio, causando un momento di tensione in pieno centro.

Le indagini e la denuncia

A seguito della denuncia sporta dalla vittima, i Carabinieri hanno svolto accertamenti preliminari che hanno portato all’identificazione dell’uomo e al successivo deferimento all’Autorità Giudiziaria.

Il reato contestato – violenza e minaccia a pubblico ufficiale – rientra tra quelli perseguibili d’ufficio, in quanto l’ausiliaria del traffico, in servizio al momento dell’aggressione, è considerata pubblico ufficiale a tutti gli effetti di legge.

L’attività dei militari dell’Arma conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel tutelare chi opera a servizio della collettività, anche in contesti spesso delicati come la gestione della viabilità e il controllo del territorio urbano.

- Pubblicità -
Eleonora Paone
Eleonora Paone
Giovane aspirante giornalista con una solida formazione accademica nei settori della moda e dell’editoria. Nel 2021 ha conseguito la laurea in Scienze della moda e del costume, per poi proseguire il proprio percorso accademico con una laurea in Editoria e scrittura presso La Sapienza Università di Roma, ottenuta nel 2025. Dal 2023 collabora con la testata Mondore@le, occupandosi di attività redazionali e contenuti giornalistici. Nel 2025 ha ulteriormente ampliato la propria formazione iscrivendosi al master Panorama Journalism Academy, con l’obiettivo di approfondire competenze e strumenti del giornalismo contemporaneo.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Violenza di genere, i tanti segnali prima del femminicidio: c’è ancora molta strada da fare

La Direzione centrale anticrimine raccoglie i dati da tutte le realtà nazionali e analizza ogni singolo evento in ottica preventiva

Picchia la moglie durante gli arresti domiciliari e aggredisce i Carabinieri: arrestato un 53enne

La donna è stata soccorsa e trasportata in ambulanza all'ospedale, mentre il militare ha riportato lievi lesioni

Estate, il dramma silenzioso degli animali abbandonati: non è più solo una piaga. È un reato

Ogni anno migliaia di cani e gatti vengono lasciati per strada con l’arrivo delle vacanze: abbandonarli è un reato punito dalla legge

Litorale di Formia sotto controllo: operazioni contro sosta selvaggia e commercio abusivo

Pattugliamenti interforze, sanzioni e rimozioni per garantire sicurezza, legalità e decoro nelle zone costiere più frequentate della città

Sorpreso a scavalcare la recinzione di casa: arrestato 45enne per maltrattamenti e stalking

I Carabinieri intervengono dopo chiamata al 112: minacciava di morte la moglie e i figli, ora è in carcere a Latina

Trovato in possesso di un cellulare rubato: cittadino indiano denunciato ed espulso

Terracina - L’uomo, residente in Calabria e con precedenti per reati contro il patrimonio. Decisiva la geolocalizzazione del dispositivo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -