Minacce, lesioni e incendio al ristorante: denunciato 60enne grazie alla videosorveglianza

I Carabinieri ricostruiscono una serie di episodi iniziati il 18 luglio. L’uomo accusato anche di calunnia

Serate ad alta tensione in un ristorante della nota località turistica. I Carabinieri della Stazione di Sperlonga hanno denunciato, in stato di libertà, un uomo di 60 anni residente in provincia di Napoli per i reati di minacce, lesioni, danneggiamento a seguito di incendio e calunnia.

L’indagine, avviata a seguito delle querele presentate dai due titolari dell’attività e dalla moglie di uno di loro, è stata ricostruita grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte.

Secondo quanto emerso, la sera del 18 luglio il sessantenne – in evidente stato di alterazione – si sarebbe presentato al ristorante pretendendo di cenare nonostante la cucina fosse già chiusa. Una volta all’interno, avrebbe infastidito i clientie tentato di colpire i titolari con una bottiglia di vetro, minacciandoli di morte. Uscito dal locale, avrebbe poi lanciato sassi verso l’interno.

Poco dopo, la moglie di uno dei titolari, mentre tornava a casa in bicicletta, sarebbe stata bloccata e fatta caderedall’uomo, riportando lievi lesioni.

Due giorni più tardi, l’indagato si sarebbe ripresentato nei pressi del ristorante, dando fuoco a della carta e gettandola sui mastelli dei rifiuti all’esterno. L’incendio, fortunatamente di piccola entità, è stato spento immediatamente dai gestori.

Come se non bastasse, l’uomo si sarebbe poi recato dai Carabinieri denunciando di essere stato aggredito dai titolari e dai dipendenti del locale, sostenendo di aver riportato diverse fratture. Le indagini hanno però escluso la veridicità di tali accuse, configurando il reato di calunnia.

- Pubblicità -
Simone Di Giulio
Simone Di Giulio
Simone Di Giulio inizia a scrivere nel 2003 e nel 2006 entra nell’albo dei Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti. Vanta diverse esperienze come redattore e corrispondente in alcuni quotidiani della provincia di Latina, come “Il Territorio” e “Il Tempo”. È stato direttore della rivista “Utopia Magazine”, del quotidiano online “Mondoreale” e caporedattore de “I Lepini”. Ha collaborato con alcune riviste e con enti pubblici ed ha partecipato come docente a corsi sulla comunicazione.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina: tamponata da un camion, microcar con due adolescenti si ribalta

L’incidente sulla statale dei Monti Lepini, soccorsi per una ragazza e un ragazzo di 17 e 18 anni: trasportati in ospedale

Trovato senza vita in casa, effettuato l’esame medico legale

La Procura ha aperto un’inchiesta per chiarire la morte di un romeno di 39 anni con precedenti penali. La prima ipotesi è il gesto volontario

Promettevano investimenti, sequestrati 800mila euro: tre misure cautelari a Latina

Indagine della Guardia di Finanza su un presunto sistema con base a Latina. Un uomo ai domiciliari, due persone interdette dall'attività

Dramma al lido di Latina, trovato in mare il corpo senza vita di uomo

L'allarme lanciato dai bagnanti, l'ipotesi dell'annegamento per un malore. Vittima un anziano in fase di identificazione

Caso delle sorelle Di Giacinto, l’avvocato rinuncia al mandato difensivo della madre

Il legale non assisterà Valentina D’Acunto nel procedimento civile. La decisione comunicata per motivi personali e professionali.

Guasto a Campoleone, caos sulla Roma-Napoli: cancellazioni e forti ritardi dei treni

Circolazione ferroviaria rallentata dalle 16.30 sulla linea Roma-Formia-Napoli e Roma-Nettuno per un inconveniente tecnico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -