Minacce, lesioni e incendio al ristorante: denunciato 60enne grazie alla videosorveglianza

I Carabinieri ricostruiscono una serie di episodi iniziati il 18 luglio. L’uomo accusato anche di calunnia

Serate ad alta tensione in un ristorante della nota località turistica. I Carabinieri della Stazione di Sperlonga hanno denunciato, in stato di libertà, un uomo di 60 anni residente in provincia di Napoli per i reati di minacce, lesioni, danneggiamento a seguito di incendio e calunnia.

L’indagine, avviata a seguito delle querele presentate dai due titolari dell’attività e dalla moglie di uno di loro, è stata ricostruita grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte.

Secondo quanto emerso, la sera del 18 luglio il sessantenne – in evidente stato di alterazione – si sarebbe presentato al ristorante pretendendo di cenare nonostante la cucina fosse già chiusa. Una volta all’interno, avrebbe infastidito i clientie tentato di colpire i titolari con una bottiglia di vetro, minacciandoli di morte. Uscito dal locale, avrebbe poi lanciato sassi verso l’interno.

Poco dopo, la moglie di uno dei titolari, mentre tornava a casa in bicicletta, sarebbe stata bloccata e fatta caderedall’uomo, riportando lievi lesioni.

Due giorni più tardi, l’indagato si sarebbe ripresentato nei pressi del ristorante, dando fuoco a della carta e gettandola sui mastelli dei rifiuti all’esterno. L’incendio, fortunatamente di piccola entità, è stato spento immediatamente dai gestori.

Come se non bastasse, l’uomo si sarebbe poi recato dai Carabinieri denunciando di essere stato aggredito dai titolari e dai dipendenti del locale, sostenendo di aver riportato diverse fratture. Le indagini hanno però escluso la veridicità di tali accuse, configurando il reato di calunnia.

- Pubblicità -
Simone Di Giulio
Simone Di Giulio
Direttore Responsabile Simone Di Giulio inizia a scrivere nel 2003 e nel 2006 entra nell’albo dei Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti. Vanta diverse esperienze come redattore e corrispondente in alcuni quotidiani della provincia di Latina, come “Il Territorio” e “Il Tempo”. È stato direttore della rivista “Utopia Magazine”, del quotidiano online “Mondoreale” e caporedattore de “I Lepini”. Ha collaborato con alcune riviste e con enti pubblici ed ha partecipato come docente a corsi sulla comunicazione.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sequestri di “cannabis light” a Fondi, Formia e Terracina: la Polizia interviene contro la commercializzazione illegale

Nel corso dell’attività gli agenti hanno sequestrato oltre 110 grammi di infiorescenze e prodotti derivati dalla canapa

San Felice Circeo – Gravi episodi di violenza e turbativa dell’ordine pubblico: il Questore dispone la chiusura temporanea di un locale

Nei mesi scorsi il locale è stato teatro di numerosi episodi di violenza, con segnalazioni riguardanti comportamenti aggressivi

Morte di Paolo Mendico, vertice in Procura a Cassino: indagini in corso a 360 gradi

Il procuratore Fucci ha confermato che il procedimento è attualmente a carico di ignoti, ma che le indagini proseguono serrate

Omessa visita medica di un lavoratore, denunciato il titolare di un’azienda agricola

Carabinieri di Pontinia e Ispettorato al Lavoro di Latina hanno effettuato un accesso ispettivo presso un’azienda

Trovato con valori di alcol e droga sopra il consentito, denunciato un 46enne

Lo scorso 14 agosto, mentre era alla guida del proprio motociclo, era rimasto coinvolto in un sinistro stradale

Servizi straordinari di controllo del territorio “Alto impatto”, scattano tre denunce

Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -