Miglioramenti nei servizi di trasporto a Latina: nuovi orari per autolinee e stazione ferroviaria

A partire da lunedì 17 marzo, infatti, verranno attuate significative modifiche agli orari della linea Stazione Fs – Autolinee

In un contesto in cui la domanda di servizi pubblici di trasporto continua a crescere, l’amministrazione comunale di Latina ha deciso di rispondere attivamente alle esigenze espresse dai cittadini riguardo le difficoltà nelle coincidenze tra i treni e le autolinee. A partire da lunedì 17 marzo, infatti, verranno attuate significative modifiche agli orari della linea Stazione Fs – Autolinee, che vedranno il posticipo della corsa delle 23:55 alle 00:05.

“Questo piccolo ma importante cambiamento – commenta l’assessore ai Trasporti Gianluca Di Cocco – è stato pensato per garantire una migliore connessione tra il centro città e la stazione ferroviaria, facilitando così gli spostamenti serali degli utenti”. Inoltre, è stata apportata una modifica all’orario della prima corsa domenicale della linea Autolinee – Stazione Fs, che sarà anticipata dalle ore 05:50 alle ore 05:40.

“Queste misure – continua Di Cocco – si inseriscono in un progetto più ampio di riqualificazione e miglioramento del sistema di trasporto pubblico locale, volto a rendere Latina sempre più accessibile e interconnessa. Non sono semplici iniziative isolate, ma rappresentano un passo significativo nel miglioramento della rete di trasporti pubblici cittadini. La crescente domanda di servizi pubblici di trasporto è un chiaro segnale che la comunità desidera maggiori e migliori opportunità di spostamento. In questo contesto, è fondamentale che il nostro sistema di trasporto si adatti alle esigenze dei cittadini. La riqualificazione delle autolinee è parte integrante di una strategia globale che mira a ottimizzare la qualità dei servizi offerti, aumentarne l’efficienza e migliorare l’esperienza di viaggio degli utenti. L’amministrazione ha collaborato attivamente con il gestore CSC e le sigle sindacali, raccogliendo feedback e valutando le reali necessità emerse dalla comunità. Esprimo il mio sincero ringraziamento a tutte le organizzazioni coinvolte, riconoscendo il valore della loro collaborazione costruttiva, che ha reso possibile l’attuazione di queste modifiche. Con la modifica di questi nuovi orari – conclude – si auspica che tanto i pendolari quanto i cittadini di Latina possano beneficiare di un servizio di trasporto più fluido e sincronizzato. L’obiettivo finale è non solo quello di migliorare i collegamenti esistenti, ma anche di posizionare Latina come un esempio virtuoso di gestione del trasporto pubblico, capace di rispondere proattivamente alle sfide e alle esigenze del territorio. In conclusione, il percorso intrapreso dall’amministrazione dimostra una chiara volontà di innovare e potenziare il sistema di trasporto pubblico locale. È fondamentale continuare su questa strada, promuovendo ulteriori interventi e investimenti in un settore cruciale per la mobilità e lo sviluppo socio-economico della città”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Zucchino dell’Agro Pontino, arriva il marchio europeo: ora la sfida è l’Igp

Consegnato il certificato all’associazione dei produttori. Borgo Montenero si prepara alla terza edizione della Sagra

Pontina, Appia e Monti Lepini: ANAS aggiorna il Comune sui cantieri attesi a Latina

In Commissione Trasporti il punto sugli interventi sulla viabilità statale: illuminazione, manutenzione e nuovi progetti per la sicurezza

Borgo Montello, allarme sicurezza su strada Le Ferriere: “Pedoni costretti a camminare in carreggiata”

Decisamente Latina chiede interventi nei pressi dell’area commerciale e del supermercato Conad: “Serve subito una segnaletica di pericolo”.

Fondi, inaugurato il Parco Aldo Moro: nuovo spazio per famiglie e bambini alle Spinete

Giochi e aree relax nella nuova area ludica. Il sindaco Carnevale: "Primo passo di un progetto che coinvolgerà tutta la città"

Aprilia: aumenti e proteste, le alternative ai tagli

In alcuni Comuni vicini si è scelto di adottare il baratto amministrativo per consentire di ottenere benefici fiscali

Asilo nido di Sezze Scalo, Progetto Sezze 2027 chiede verifiche sul progetto PNRR

La coalizione annuncia un esposto sui ritardi dell'opera e sulla scelta di realizzarla nell'area dell'attuale centro anziani
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -