Miele, Lega: “Centrodestra presto protagonista di una nuova stagione di Governo a Latina e nel Lazio”

La neo parlamentare: "Dal capoluogo arriva un messaggio chiaro in vista delle prossime elezioni regionali e comunali"

«Da Latina arriva un messaggio chiaro in vista delle prossime elezioni Regionali e Comunali. Il Centrodestra deve essere protagonista di una nuova stagione di governo nel Lazio e nel capoluogo pontino». E’ il ragionamento di Giovanna Miele, parlamentare pontina neo eletta alla Camera dei Deputati nelle fila della Lega – Salvini Premier.

«Qui a Latina con la sfiducia a Coletta si è posto fine dopo un anno ad un’amministrazione includente, frutto della mancanza dei numeri in consiglio comunale e figlia di un accordo tra forze eterogenee, lo stesso tipo di maggioranza immobile fatta di compromessi che finora ha sostenuto Nicola Zingaretti alla Pisana paralizzando di fatto la Regione Lazio. Ora però da Latina, da Frosinone e dalle altre province laziali arriva forte e chiara la richiesta di voltare pagina.

A Latina il Centrodestra ha dato una grande prova di coerenza proprio nell’evitare di ripetere l’esperienza di un un’amministrazione come quella regionale che, frutto di accordi e compromessi per tenere insieme una maggioranza inesistente, ha arrecato danni enormi al territorioPensiamo ad esempio qui in provincia a tutte le opere strategiche rimaste nel limbo a causa dei veti e dei ricatti da parte di alcune forze politiche interne alla coalizione di governo o ancora alla gestione dei rifiuti sempre figlia dell’emergenza e della mancanza di programmazione. Oppure alla disastrosa situazione della sanità regionale.

Dunque, come successo a Latina auspichiamo che anche in Regione la politica dimostri coerenza, facendo prevalere l’interesse dei cittadini. La coerenza che auspichiamo è quella che ieri avrebbe dovuto far desistere Zingaretti dall’avventurarsi in una amministrazione senza linearità di intenti: quella che oggi, invece, dovrebbe indurlo a dare il prima possibile le dimissioni perché il Lazio e le sue provincie hanno bisogno di voltare pagina al più presto».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino

Latina – Monumento ai Caduti di Borgo Grappa, al via il restauro: affidati i lavori. Missione riqualificazione

Il restauro, da un punto di vista amministrativo, ha visto il coinvolgimento del Demanio e della competente Soprintendenza

Formazione per creare le imprese del futuro, la Regione presenta “StartUp University Accademy”

L'intervento della Angelilli durante la presentazione del SIEH - Sapienza Innovation & Entrepreneurship Hub

Regione Lazio, un milione di euro per sostenere le famiglie degli studenti con disabilità

Avviso pubblico per il rimborso delle spese sostenute nelle scuole paritarie primarie e secondarie. Il commento di Maselli

Biblioteca comunale, Fiore: «Una storia infinita che deve trasformarsi in una nuova stagione culturale per Latina»

L'esponente del Gruppo Misto: "La riapertura non può limitarsi alla restituzione degli spazi, sarebbe accontentarsi del minimo sindacale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -