Messa in sicurezza della zona Pub, PD: “L’assessore Di Cocco deve dare risposte concrete”

Il gruppo consiliare denuncia uno stato di grave insicurezza in uno dei posti più frequentati di Latina: "Dall'interrogazione solo promesse"

«Sono passati ormai mesi» affermano i componenti del gruppo consiliare PD di Latina, Valeria Campagna, Daniela Fiore e Leonardo Majocchi, «da quando l’assessore al commercio, Gianluca Di Cocco, ha promesso che l’intervento di messa in sicurezza della zona pub sarebbe stato completato entro luglio. Siamo ora ad agosto e i dissuasori sono nelle stesse identiche condizioni. Non solo non è stata effettuata alcuna manutenzione, ma non c’è neanche traccia di affidamenti per gli interventi necessari».

«Già a metà luglio» continuano ancora i consiglieri democratici «abbiamo sollevato la questione, ricordando all’assessore che il tempo delle promesse era finito. La sua risposta è stata che il mese non era ancora terminato, ma ora lo è e la situazione non è cambiata. I cittadini di Latina meritano di sapere perché le promesse non sono state mantenute e quali azioni concrete verranno intraprese.

Avevamo chiesto di avviare momenti di concertazione e confronto tra portatori di interesse della zona convocando le competenti commissioni consiliari. Dall’interrogazione ad oggi non abbiamo più avuto nessun tipo di notizia e la discussione per arrivare finalmente ad una vera regolamentazione dell’area che metta d’accordo pub e residenti non è neanche stata avviata».

«Questo comportamento non è più accettabile» concludono Campagna, Fiore e Majocchi «Ci sono delle promesse disattese, visto che l’assessore aveva garantito la messa in sicurezza della zona entro luglio, ma non è stato fatto ancora nulla. L’estate sta per finire e presto la zona pub tornerà ad essere ancora più affollata di ragazze e ragazzi ma non sarà pronta per accoglierli con misure di sicurezza adeguate. Per non parlare dei disagi per i residenti che continuano a verificarsi quotidianamente in assenza di una chiara regolamentazione. Quanto deve durare ancora questa situazione di caos? Chiediamo risposte immediate e azioni concrete. Non possiamo permettere che l’inefficienza dell’amministrazione Celentano metta a rischio la sicurezza delle cittadine e dei cittadini, peggiori la qualità della vita dei residenti e non consenta ai gestori dei pub di lavorare in serenità».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -